Come creare un colletto gioiello fai da te! Tutorial!

colletti gioiello fai da te
Fashion e davvero graziosi, i colletti gioiello, chiamati Peter Pan, sono un accessorio molto femminile che possono dare un tocco diverso e particolare al tuo outfit. Grazie a questo semplice bijoux potrai impreziosire abitini semplici e maglie anonime che diventeranno uniche e speciali e davvero personalizzate! Vuoi imparare a fare un colletto gioiello fai da te? Segui il tutorial e in poche semplici mosse avrai una splendida collana da indossare o da regalare…a chi vuoi tu!

COLLETTO GIOIELLO FAI DA TE: OCCORRENTE

occorrente collana gioiello fai da te

– un foglio di feltro A4 panna o nero

– cartoncino sottile

– matita

– colla per tessuti

– perle adesive o quattro fili di perle di medie dimensioni

– nastro di raso bianco o altro tipo di materiale a seconda dei gusti

– forbici

– macchina per fare i buchi (bucatrice)

colletto gioiello

VIDEO: PETER PAN COLLAR – TUTORIAL

COLLETTO GIOIELLO FAI DA TE: REALIZZAZIONE

Disegna la sagoma del colletto sul foglio di cartoncino. Taglia la sagoma: avrai uno stencil perfetto come base per ritagliare il tuo gioiello sul feltro.

collana gioiello fai da te stencil

RITAGLIA IL FELTRO – Passiamo ora a un momento fondamentale per creare questo accessorio ideale per tutti i gusti e tutte le occasioni. Una volta ottenuto lo stencil, aprilo e posizionalo perfettamente sul foglio di feltro. Puoi fissarlo alle estremità con degli spilli o comunque fai ben attenzione a mantenerlo quando ritagli la sagoma. Passa, quindi al taglio, seguendo con cura il perimetro dello stencil. Un’altra modalità è utilizzare lo stencil per disegnare la sagoma sul feltro e successivamente tagliare. Scegli tu cosa è più facile per te.

INCOLLA LE PERLINE – Una volta ottenuta la sagoma potrai incollare le perline. Se hai scelto il fili di perle interi, spalma la colla sul feltro e pian piano fai aderire bene i fili di perle. Dove si creano spazi, riempili con delle perline più piccole. Il mio consiglio? Usa perline adesive o singole, con i fili di perle è più veloce la realizzazione ma è difficile far combaciare bene il filo. In ogni caso scegli la modalità che più ti piace.

COLLETTO GIOIELLO perline

INSERISCI IL NASTRO – Infine, con la bucatrice ( è una semplice macchinetta per fare i buchi ai fogli) pratica due fori alle estremità del colletto. Prendi il nastro di raso,  fallo passare tra i buchi, e fai parecchi nodi alle estremità e poi taglia il raso in eccesso.

collana gioiello nodi

UN GIOIELLO PER OGNI OCCASIONE – E voilà…il tuo colletto gioiello fai da te è pronto. Perfetto per essere indossato o come regalo di Natale alla mamma o alle amiche.

Pubblicato domenica 03/11/2013 in ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su