Come dire alla mia migliore amica che l’ho tradita?
L’amore o l’infatuazione, spesso porta a compiere azioni di cui pentirsi. E non è raro che, nonostante si dia una grande importanza all’amicizia, si possa commettere qualche errore. Un esempio? Tradire la migliore amica con il suo ragazzo o con il ragazzo che sta frequentando. Ho spesso sentito di triangoli amorosi e di storie assurde dove la ragazza si innamora del fidanzato della sua Bff e fa di tutto per conquistarlo e ci riesce. Ma dopo aver ottenuto il frutto d’amor proibito…ecco che giungono i primi sensi di colpa. Come fare? E soprattutto posso dire alla mia migliore amica che l’ho tradita?
Se ti è capitato di essere in una di queste situazioni le strade da prendere sono due:
– SINCERITÀ: se hai scelto questa opzione hai fatto la cosa giusta. Certo non è facile, ma nella vita si può sbagliare e si può sperare nel perdono. Certo è che se sarai tu la prima a confessare sicuramente potrai sperare in un perdono da parte della tua amica. Non ti aspettare comprensione immediatamente: sicuramente tenderà ad accusare te e a giustificare lui. Ma ricorda: la sincerità paga sempre.
– FALSITÀ: se hai optato per questa strada non ti resta che pregare che non succeda mai niente e che il ragazzo in questione non abbia sensi di colpa e non confessi. O che la tua amica non scopra mai niente. Ma si può vivere nella menzogna? E soprattutto che amicizia è se non hai il coraggio di ammettere i tuoi errori?
Ti è mai capitato di vivere una situazione del genere? Cosa faresti tu e soprattutto cosa consiglieresti a una persona in questa situazione? Scrivilo nei commenti!
LEGGI ANCHE:
– RINUNCERESTI MAI A UN RAGAZZO PER AMICIZIA?
– LA TUA AMICA E’ CAMBIATA: COME FARE?
Pubblicato mercoledì 15/01/2014 in amicizia, amore, tradimento
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook