Come dirgli che non mi piace senza offenderlo? Consiglio!
Oggi ci scrive A.: un suo compagno di classe si è innamorato di lei e A. non sa come dirgli che non ricambia i suoi sentimenti. Leggi la lettera di A. qui sotto! Che consiglio le daresti? Scrivilo nei commenti!
Cara Kika, mi chiamo A., ho 16 anni e vado al Liceo Classico. Lì ho conosciuto molti ragazzi carini e uno che mi piace particolarmente, ma sto aspettando un po’ per conoscerci meglio! Credo che anche a lui piaccio, comunque siamo buoni amici!
Però ho un compagno di classe che non mi piace si chiama V. e si è innamorato di me! Oddiooooo!
Ho provato a spiegargli che non ricambio ma non mi sono mai fatta coraggio! Mia sorella mi ha detto di dirglielo in faccia che è brutto, ma non posso! Non mi rivolgerebbe più la parola e io non voglio!
Kika consigliami tu! Sono nelle tue mani!
Cara A.,
ho preferito non mettere nomi così anche la privacy di V. è tutelata.
E’ sempre difficile dire di no alle persone, soprattutto quando di mezzo ci sono i sentimenti.
Innanzitutto devi essere certa che lui veramente provi qualcosa per te, una volta che hai questa sicurezza, puoi pensare a cosa dire e come dirlo.
Cerca un luogo tranquillo, dove nessuno possa sentire la vostra conversazione e vi possa interrompere. Poi parti con il tuo discorso: sottolinea le qualità che ti piacciono in lui e offrigli la tua amicizia. Una cosa tipo: “V. so cosa provi e purtroppo non posso ricambiare, ma ci tengo a dirti che mi piacerebbe molto che la nostra amicizia continuasse. Le tue battute sono davvero divertenti e sai sempre dare i consigli giusti”.
Aggiungi anche la semplice verità: ti piace un altro. In fondo non è colpa tua: l’amore è questione di chimica, di scintille. Con V. non senti le farfalle nello stomaco e non è una cosa che puoi sentire a comando.
Metti in conto che di sicuro V. ci resterà male, anche se userai parole gentili. Toccherà poi a te dimostrargli che ci tieni ad avere un buon rapporto con lui.
A voi è mai capitato di dover rifiutare un ragazzo? Come vi siete comportate? Scrivetelo nei commenti!
La posta di Kika è sempre aperta. Scrivetemi: [email protected]
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook