“Come Erika e Omar”: il musical per riflettere sulla spettacolarizzazione del dolore

COME ERIKA OMAR musicalCogne, Garlasco, Avetrana, Perugia, Erba. Sono alcune delle tragedie familiari di cui tanto si è parlato in Italia negli ultimi anni: non solo servizi al telegiornale, ma veri e propri speciali in prima serata seguiti da milioni di telespettatori.

Come Erika e Omar– è tutto uno show! è il musical teatrale che ci fa riflettere proprio su questo tema, ovvero la spettacolarizzazione delle tragedie e del dolore familiare in tv, il cosiddetto “business dell’orrore”.

iacchetti erika omar

Lo spettacolo è firmato da Enzo Iacchetti, comico e storico conduttore di Striscia la Notizia, e racconta la storia di Jessica e Christian, due fidanzati adolescenti di un immaginario paesino di provincia, il classico posto dove “non succede mai niente” e l’ipocrisia è dilagante.
Jessica, decisa e ribelle, convince l’insicuro Christian a prendere parte al suo oscuro piano: lo sterminio di madre, padre e fratellino. I due ben presto vengono scoperti e inizia così il circo mediatico intorno al caso, che trasforma Jessica e Christian in “star televisive dell’orrore”.

Puoi vedere il musical Come Erika e Omar– è tutto uno show! al Teatro Delfino di Milano, dal 21 novembre al 7 dicembre.
Se abiti a Milano o provincia, potresti chiedere ai tuoi prof di portare la tua classe a vedere lo spettacolo di Enzo Iacchetti, per poi discutere in classe questo grande tema che, da spettatori, coinvolge tutti noi.

Pubblicato lunedì 24/11/2014

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su