Come faccio a sapere se piaccio ad un ragazzo?

Quando proviamo interesse per un ragazzo la prima domanda che ci poniamo è se siamo corrisposti: ma qual è il modo più facile per capire se anche a lui piacciamo? Prima di fare la prima mossa proviamo ad analizzare i suoi comportamenti quando è in nostra presenza, e ricordiamoci: i maschi sono più timidi delle femmine!

Per questo possiamo aspettarci reazioni di indifferenza: imbarazzo, testa bassa e magari un leggero sussulto. Nel caso in cui si tratti di un ragazzo spavaldo è possibile che sia lui a rivolgervi questi sguardi diretti, anche in questo caso il gioco è fatto! A volte però alcuni ragazzi hanno voglia di fare i duri e quindi difficilmente riescono a rendere decifrabili i loro sentimenti.

Spesso i maschietti manifestano il loro interesse stuzzicandoci continuamente: prese in giro, provocazioni e voglia di metterci in imbarazzo. Questi comportamenti potrebbero nascondere un certo interesse nei nostri confronti, ma come smascherarli? Prima di tutto non mostratevi offese e state al gioco e poi provate a farlo ingelosire un pò, magari arrivando a scuola tenendo per mano il vostro migliore amico: se improvvisamente perderà il suo umorismo significa sicuramente che prova qualcosa per voi.

E voi avete già un tattica? Vi è mai capitato di scoprire che il ragazzo che vi prendeva in giro in realtà era interessato a voi?

Pubblicato martedì 18/01/2011 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su