Come faccio a scegliere fra due ragazzi/e che mi piacciono?

Essere un po’ indecisi e insicuri in amore è normale, ma cosa succede se l’indecisione ci colpisce proprio nel momento in cui stiamo per scegliere l’anima gemella? Vi è mai capitato di provare interesse per due persone e non sapere chi scegliere? Beh, calma e sangue freddo, a tutto c’è una soluzione, ma prima di tutto rassegnamoci perché per essere felici e non metterci nei guai dovremo rinunciare a una di queste due persone. Ma quali sono i criteri da utilizzare per fare la scelta giusta? Ecco qualche piccolo suggerimento:

Prima di tutto cerchiamo di conoscerli meglio. Proviamo a frequentarli più spesso cercando di non farci prendere dalle emozioni e analizziamo con attenzione i loro comportamenti per capire se potremo andarci d’accordo.

Cerchiamo di ascoltare il nostro cuore: a chi dei due rivolgiamo il primo pensiero della giornata? Chi dei due ci toglie il respiro quando ci guarda negli occhi? Di chi sentiamo di più la mancanza?

Proviamo a capire se il nostro interesse è corrisposto e se potrebbero darci le attenzioni e l’affetto di cui abbiamo bisogno. Preferite conquistare o essere conquistati? Vi piacerebbe stare con un ragazzo/a con cui dover costruire tutto dall’inizio o preferite partire da un ropporto di amiciza?

Cerchiamo di capire chi dei due ci completa di più per interessi, carattere e modi di fare. Con chi dei due riusciamo ad essere più spontanei e naturali? Chi dei due riesce a farci sentire più a nostro agio? Chi riuscirebbe a non annoiarci mai?

Desideri e “anima gemella”: ognuno di noi ha in testa un modello di fidanzato/a ideale e per scegliere potremmo decidere di seguire questo tipo di criterio. Ma siamo proprio sicuri che la persona che più si avvicina al nostro ideale sia anche quella più adatta a noi? E se questo criterio ci portasse fuori strada? Proviamo a valutare anche se chi abbiamo davanti non sia solo il frutto di un sogno.

E voi vi siete mai trovati in una situazione del genere? Che tipo di criteri usereste per fare la vostra scelta?

Pubblicato martedì 08/03/2011 in ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su