Come fargli capire che mi piace senza dire nulla. Il consiglio di Kika!
Ciao ragazzi,
Ci scrive 13enne innamorata pazza con un problema di cuore. Le piace un ragazzo che sembra anche lui interessato a lei. Ma la nostra amica vorrebbe un modo per “dichiarare” il loro amore usando solo gesti. Ecco il suo racconto:
ciao kika. aiutooooo!!!!!!!! sn mooolto timida, ma nn è qst il mio problema.. sn innamorata di un mio compagno (anke lui timido)… sekondo qlk mia amika gli piaccio (anke sekondo me), ma nn mi voglio illudere… tt e 2 nn abbiamo mai baciato nessuno e mai avuto un/una raga… lui mi guarda mooolto spesso.. e qnd mi parla e mi guarda negli okki dice moooolte cs insensate… qnd lo gurdo e vd ke anke lui mi guarda (cioè ci guardiamo tt e 2) dp qlk sekondo n ci guardiamo + x la timidezza (di + sn io)… lui nn ha msn… ekko le mie domande: cm faccio a capire se gli piaccio SOLO dai suoi GESTI??? cm potrei fargli capire ke mi piace SOLO dai miei GESTI???
ciaooo… kisss kisss…
TI PREGO!!! RISPONDIMI!!!!!!!!
by 13enne innamorata pazza!!!
Cara 13enne innamorata pazza,
Guardarsi spesso, guardarsi negli occhi mentre vi parlate, dire cose insensate, distogliere lo sguardo per la timidezza… Tutti questi sono gesti che avete già usato per dire l’uno all’altra che vi piacete a vicenda! Ciò che vi manca, non è trovare ancora “conferme” di quello che provate l’uno per l’altra. Siete pronti per il passo successivo: le parole.
So che sei timidissima ma che sei anche innamorata pazza, per lo più di un ragazzo che sembra anche lui innamorato di te. Devi vincere la timidezza, e dirgli con tutte le lettere che lui ti piace. So che fa paura passare dai gesti alle parole, ma non c’è altro modo. Se non ce la fai proprio ad andare a dirglielo di persona, puoi scrivergli un bigliettino o chiedere aiuto ad un’amica o un amico.
Se ti serve un po’ di coraggio per affrontare questa prova, pensa che dall’altra parte c’è qualcuno che ti ama e che non vede l’ora di vivere una storia d’amore con te.
Ragazzi, come fate a capire quando è il momento di passare dai gesti alle parole? Come ftte a capire che qualcuno è cotto di voi? Diteci la vostra.
Un bacione,
Kika
P.S.: La posta del cuore è sempre aperta! Scrivetemi: [email protected]
Leggi tutti i consigli di Kika! Clicca >>
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook