Come farmi notare dal ragazzo che mi piace? Help Kika!


Ciao a tutti ragazzi! La vostra Kika è pronta a rispondere alle richieste d’aiuto. Oggi ho scelto l’email di Confusa98, una ragazza di 13 anni che non sa come attirare l’attenzione del ragazzo che le piace. Ecco cosa mi scrive:

Ciao a tutti, sono Confusa98 e ho un problema…
Frequento la terza media e mi piace un ragazzo… è carino ma è ancora… UN BAMBINO! Ha sempre 13 anni come me, però non si è mai innamorato… si gasa ma solo perchè è bravo a calcio, è timido con le femmine e aperto con i ragazzi… da quello che ho sentito, forse saremo insieme in classe alle superiori! Mi piacerebbe tanto però il problema è: COME FACCIO A FARMI NOTARE DA LUI?

So che non gli piace nessuna ragazza e questa è una bella cosa però a me lui piace e anche molto e ho paura che io non gli potrò mai piacere… vorrei un aiuto da parte di tutti voi però non ditemi di parlare con lui, attaccare bottone o cose simili perchè non c’è la possibilità in quanto sta sempre con i suoi amici… e un’altra cosa: i miei genitori non mi lasciano uscire, non mi lasciano truccare e sono sicura che sono contrari anche al fatto che io abbia un fidanzato… ho aggiunto anche queste tre cose perchè giuro che non ce la faccio più… qualche volta mi sento uno schifo perchè non posso fare niente e mi sembra che i miei sogni (per esempio sapere che piaccio al ragazzo che mi piace) siano impossibili da realizzare…

Grazie in anticipo, Confusa98

Carissima Confusa98,
Per prima cosa, grazie per avermi scritto e per la fiducia che tu e tutti quelli che mi chiedono dei consigli avete nei miei confronti! Ma ora veniamo al tuo problema: le questioni di cuore sono sempre un po’ complicate e delicate, ma proverò ad aiutarti al meglio! Prima di preoccuparti del trucco e delle uscite serali, secondo me dovresti concentrarti sul tempo che tu e questo ragazzo già passate o che passerete insieme. Mi hai scritto che probabilmente frequenterete la stessa classe alle superiori: direi che è una notizia fantastica!

Io credo che l’arma migliore per noi ragazze quando si tratta di ragazzi sia proprio lo sguardo: come lo guardi, come gli sorridi, quanto i tuoi occhi si incrociano con i suoi… Insomma, se dici che avvicinarsi a lui è proprio una cosa infattibile, io se fossi in te inizierei così! Altra cosa, se davvero sarete in classe insieme, sono certa che le occasioni per parlare con lui saranno ancora più numerose: una domanda sui compiti assegnati, una penna che ti manca, un chiarimento sulle spiegazioni del professore…insomma, ogni scusa è buona per riuscire ad avvicinarti a lui e per me ne puoi trovare più di una! Sul fattore “trucco” volevo dirti che i tuoi genitori in questo senso hanno ragione…e sai perchè? Perchè c’è un’età per ogni cosa! A 13 la necessità di truccarsi non c’è e non deve esserci: per essere carina non hai assolutamente bisogno di nessun “aiuto”! Nel tuo viso non c’è traccia di imperfezioni o rughe, sei ancora troppo giovane, per cui credimi, rimanda il tempo del mascara e dell’ombretto e guardati allo specchio così come sei! Scommettiamo che il ragazzo che ti piace ti noterà così e gli piacerai di più al naturale? Me lo saprai dire, aspetto tuoi aggiornamenti! Spero di esserti stata d’aiuto e mi auguro che tu possa ascoltare il mio piccolo consiglio. Un abbraccio gigantesco!

Pubblicato giovedì 10/05/2012 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su