Come indossare il pareo con stile
Vediamo come indossare il pareo con stile: al mare, il pareo è uno degli accessori indispensabili per ogni fashion addicts; non è solo un pezzo di stoffa colorata da annodare sui fianchi ma è estremamente versatile. Il pareo può essere usato in mille modi diversi ed originali, come abito, come gonna che copre i fianchi o come turbante.
Ti suggeriamo come usare il pareo creando look facilmente realizzabili che tutti vorranno copiare.
Il modo più semplice di indossare il pareo è tenerlo legato sui fianchi annodandolo sul davanti, o su un fianco, per creare una sorta di gonna con spacco; se vuoi rendere la gonna pareo più particolare, scegline uno maxi e stampato, annodalo sui fianchi in stile gipsy oppure opta per uno a fantasia nera e fluo se ti vuoi ispirare alle mini degli anni Ottanta.
In alternativa puoi scegliere di indossare il pareo a mo’ di vestito; in questo caso hai infinite possibilità a disposizione: lo puoi passare attorno al collo, dietro la schiena, sul seno e poi fissarlo con un nodo.
Per non passare inosservata ed usare il pareo anche come vestito per la città, puoi avvolgerlo attorno al corpo e fissarlo con una spilla da balia, aggiungi un cinturino in vita ed il gioco è fatto!
Puoi usare il pareo come kaftano, in questo caso però dovrai avere dimestichezza con ago e filo: al centro del pareo fai un taglio di circa 40 cm, ripiega i bordi su se stessi e cucili. Nella fessura che hai creato, infila la testa e lascia che il pareo cada come una mantella.
Il pareo può diventare anche un paio di pantaloni in stile “harem”. Come fare? Allaccia due estremità del pareo ad una gamba e fai lo stesso per l’altra.
Pensi che il pareo possa essere usato solo come capo d’abbigliamento? Invece puoi indossare il pareo anche come turbante: se vuoi tenere in ordine la chioma mentre sei al mare e, allo stesso tempo, proteggerla dalla salsedine e dai raggi solari, prendi un pareo lungo e stretto, avvolgilo intorno alla testa e fissalo con delle forcine oppure annodalo all’estremità.
In questo modo puoi prevenire un’insolazione ed essere trendy anche sulla spiaggia.
Pubblicato mercoledì 09/07/2014
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook