Come indossare le Dr Martens, i consigli per l’inverno
Ecco come indossare le Dr Martens, i consigli per l’inverno! Le Dr Martens sono delle calzature britanniche, nate dalla mente di un medico tedesco che, dopo la Seconda Guerra Mondiale, aveva avuto un incidente ad un piede e aveva bisogno di un tipo di calzature particolari. Queste scarpe, infatti, sono dotate di uno speciale cuscinetto d’aria che le rende molto simili alle scarpe ortopediche! Questo uso si è perso negli anni, ma il cuscinetto d’aria è rimasto ed è assolutamente perfetto per chi vuole un’andatura punk.
Le Dr. Martens hanno dei tratti distintivi, in particolare la celebre cucitura gialla e la fettuccia posteriore che recita “Air Wair“, “With bouncing soles“.
Una delle qualità migliori delle Dr Martens è quella di essere resistenti ad ogni tipo di agente atmosferico come pioggia, neve e freddo: difficilmente a fine giornata avrete i piedi bagnati!
Dr Martens e skinny jeans
I jeans skinny sono una delle cose migliori al mondo: sono super caldi, mettono in evidenza le tue forme e sono una vera e propria seconda pelle! L’effetto che si crea con questo particolare tipo di anfibio è davvero meraviglioso. Se sei un’amante del genere, prova ad indossare le Dr. Martens con un jeans risvoltato e assicurati che le calze che indossi siano in linea con il tuo outfit.
Dr Martens e mini dress
Gli anfibi, se indossati con un vestitino, possono essere super femminili, infatti sono tantissime le star scelgono questa accoppiata. Se non sei un’amante dei mini dress, scegli di indossare le Dr. Martens con un maglione oversize ed un paio di leggings, il risultato sarà praticamente lo stesso!
Dr Martens basse e parigine
Il classico anfibio Dr Martens si divide generalmente in due tipologie: ci sono gli anfibi alti, sdoganati da Miley Cyrus nel video “Wreckin ball” e ci sono anche le Dr Martens basse, che si fermano poco sotto il malleolo, l’osso sporgente del piede. Queste ultime sono perfette da portare con le parigine, le calze che arrivano poco sopra il ginocchio. Puoi scegliere di indossarle con la gamba nuda oppure, se sei una ragazza freddolosa, puoi tranquillamente metterle sopra i collant.
Sfoglia la nostra gallery per avere tante idee su come indossare le Dr Martens durante le fredde giornate d’inverno!
Pubblicato mercoledì 12/11/2014 in abbigliamento, moda
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook