Come lavare i capelli senza acqua? Ecco 3 metodi veloci
Per essere sempre belle e perfette spesso c’è bisogno di tempo da dedicare a noi stesse. Capitano poi delle occasioni, ad esempio quando siamo in viaggio, in cui non abbiamo tutte le comodità che avremmo stando a casa e bisogna arrangiarsi un po’ con quel che si ha. Vi è mai capitato di avere l’urgenza di lavarvi i capelli ma di non aver modo di farlo in maniera semplice? Oggi allora parliamo di come lavare i capelli senza acqua, scoprendo insieme quali sono i metodi veloci per una chioma perfetta in ogni situazione!
1. Il borotalco per lavare i capelli
E’ sicuramente il metodo per lavare i capelli a secco più diffuso e utilizzato della storia dell’hairlook di tutto il mondo poichè, oltre ad assorbire con estrema facilità l’unto che si crea sul cuoio capelluto, lascia anche un buon profumo su tutta la chioma. Come fare per lavarsi i capelli in questo modo? Semplice! Basterà mettervi a testa in giù nella vasca oppure sul lavandino; a questo punto dovrete spargere su tutta la chioma un’abbondante quantità di borotalco e massaggiare per bene. Dopodichè strofinate con una salvietta o un panno asciutto per eliminare la polvere in eccesso e infine fate una veloce passata con il phon a freddo per togliere ogni residuo.
2. Lavare i capelli con il bicarbonato di sodio
Il secondo metodo per lavare i capelli senza acqua consiste nell’utilizzare del bicarbonato di sodio. In questo caso potete utilizzarlo a secco, cospargendone una piccola quantità su tutto il cuoio capelluto e lasciandolo agire per qualche minuto, spazzolando poi via tutti i residui.
3. La maizena per capelli perfetti senza acqua
L’ultimo metodo del tutto naturale per lavare i capelli a secco in pochi e semplici mosse consiste nell’utilizzare la maizena. Di cosa si tratta? La maizena altro non è che un particolare tipo di farina che viene utilizzata in alcune preparazioni in particolare nei dolci e nelle torte. E’ perfetta per lavare i capelli senz’acqua soprattutto se avete una chioma scura, in quanto lascia meno residui sul cuoio capelluto. Come si applica? Alla stessa maniera in cui si applica il borotalco. In questo caso l’unica differenza è che dovrete applicare una minore quantità di prodotto. Dopo l’applicazione munitevi di pettine e spazzolate bene i capelli in modo tale da fare andare via ogni residuo. Et voilà: una chioma perfetta e ordinata in pochi e semplici passaggi!
Se avete ancora qualche dubbio, non vi resta che provare questi 3 metodi per lavare i capelli senza acqua e scoprire tutte le loro potenzialità. Buona bellezza a tutte!
Pubblicato giovedì 30/03/2017
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook