Come organizzare una festa di Natale con gli amici per scambiarsi i regali

holiday geebb840b0 1280

Avete acquistato tanti regalini per i vostri amici e amiche e volete trovare un modo carino per scambiarvi i regali? Allora state leggendo l’articolo giusto: ecco come organizzare una festa di Natale con gli amici per scambiarsi i regali e trascorrere una serata divertente in compagnia.

Come prima cosa preparate gli inviti: on line trovate tantissimi biglietti e cartoline natalizie divertenti da scaricare e personalizzare. Scrivete frasi simpatiche e spiritose e ricordate di inviare gli inviti in tempo. L’invito dovrà contenere una breve descrizione di come si svolgerà la festa e specificare il momento dello scambio dei regali: in questo modo se avete qualche amica o amico ritardatario avrà il tempo di completare i suoi ultimi acquisti.

Divertitevi a decorare la stanza in modo carino e soprattutto natalizio. Potete utilizzate alcune luci di Natale mentre per le decorazioni natalizie potete sceglierle di realizzarle voi, in modo da creare un meraviglioso spirito natalizio, perfetto per scambiarvi i regali di Natale con i vostri amici. Lasciate libera la vostra fantasia e create anche dei segnaposto natalizi così non si creerà confusione e tutti sapranno dove sedersi. Pensate ad una playlist giusta per la festa di Natale da usare come sottofondo durante la serata: in questo modo l’atmosfera sarà perfetta!

Un altro consiglio utile su come organizzare una festa di Natale con gli amici per scambiarsi i regali riguarda il cibo: cosa mangiare? Non preparate cibi pesanti ma optate per delle pizzette, piadine, torte salate e stuzzichini sfiziosi, magari realizzati nelle classiche forme natalizie. Utilizzate piatti, bicchieri e posate rosse così l’atmosfera natalizia sarà perfetta. Non dimenticate il dolce classico di Natale: il panettone o il pandoro da servire in maniera originale e divertente seguendo i consigli di qualche ricetta particolare.

Alla fine della cena, arriva il momento di scambiarsi i regali di Natale con gli amici. Invece del solito scambio, potete organizzare un piccolo gioco che coinvolgerà tutti: utilizzate un’ampolla e inserite dentro i bigliettini sui quali avrete scritto il nome di tutti i vostri amici invitati alla festa. Estraete a sorteggio dall’ampolla i biglietti e a seconda del nome che sarà stato estratto, procedete nello scambio dei regali: sarà sicuramente divertente e creerà la giusta souspance. Oppure, un altro modo divertente per scambiarsi i regali di Natale con gli amici è quello di organizzare una piccola caccia al tesoro e il premio ovviamente sarà il regalo!

Queste sono alcune idee per organizzare una festa di Natale con gli amici per scambiarsi i regali, ne avete altre da suggerirci?

Pubblicato lunedì 22/12/2014 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su