Come presentare il tuo ragazzo ai genitori?
È fatta: questa volta ti sei innamorata davvero. Pensi sempre a lui e il cuore ti sale in gola ogni volta che ti chiama o che vi vedete. La vostra storia va avanti da un po’ e tu pensi sia davvero il momento di presentarlo ai tuoi genitori. Ma come fare se avete dei genitori un po’ gelosi della propria figlia?
Innanzitutto ricorda che se hai scelto di presentare il tuo ragazzo ai tuoi vuol dire che è davvero una storia importante. Questo non significa che durerà per sempre ma pensateci molto bene prima di farlo. I genitori sembrano ostici e severi ma alla fine si affezionano.
Prima di arrivare alla presentazione…è bene che sappiano che hai un ragazzo. Evita l’effetto sorpresa. Altrimenti correrai il rischio che rimangano muti nel momento della presentazione. In ogni caso il consiglio migliore è avvisare e invitare il tuo ragazzo senza un occasione ben precisa a casa. Magari per studiare o semplicemente per mangiare un dolce.
Vuoi evitare il momento imbarazzo? Invita qualche amico e amica per una pizza a casa tua e avvisa i tuoi che quella sera ci sarà anche il tuo ragazzo. Secondo me è la soluzione migliore per il primo incontro: loro lo conosceranno e lui sarà protetto dai tuoi amici per un eventuale terzo grado. E, infine, stai serena e goditi tutto il meglio di questo momento: anche i momenti comici!
E voi cosa ne pensate? Avete altri consigli? Scrivetelo nei commenti!
LEGGI ANCHE:
– E’ GIUSTO AVERE UNA MAMMA PER AMICA?
– COME DIRE AI GENITORI DI UN BRUTTO VOTO!
Pubblicato venerdì 31/01/2014 in amore, rapporto genitori figli
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook