Come reagire ad insulti e provocazioni, i consigli per prendersi la propria rivincita

BLESiete vittime di scherzi e provocazioni e non sapete come reagire ad insulti e provocazioni? Non preoccupatevi, perchè vi suggeriamo alcune strategie per riuscire a gestire questa difficile situazione e prendervi così la vostra rivincita. 

Una cosa fondamentale è non rispondere alle provocazioni che vi vengono fatte. Non diventate voi stessi dei bulli ferendo altre persone con le parole o con i gesti! Quello che potete fare è cercare di mostrarvi indifferenti ai loro commenti, in questo modo non avranno più quel senso di predominio nei vostri confronti. Siate pazienti e calmi, smetteranno appena capiranno che non vi importa! 

Un altro consiglio che possiamo darvi è quello di dimostrare sempre che si sbagliano e soprattutto di credere molto in voi stessi. Sappiate che spesso i prepotenti si comportano in questo modo perchè stanno vivendo situazioni poco piacevoli o perchè nella loro famiglia sono stati educati a questo genere di azioni. Cercate sempre di osservarli con compassione e andare avanti: un giorno probabilmente, quando capiranno, saranno i primi a venirsi a scusare per il disagio e il male che vi hanno creato.
Con questo non vogliamo suggerirvi che dovete diventare amici, ma che potete comunque essere cortesi e far loro capire che voi siete superiori al loro atteggiamento.

reagire insulti

Altra faccenda, invece, se chi vi prende in giro è un vostro amico: in questo caso, prima di eliminarlo definitivamente dalla vostra vita o dai social, cercate di parlarci faccia a faccia e capire il motivo delle sue azioni.  

Se questo capita su un social network siate superiori e, invece di rispondere a chi vi prende in giro, postate una foto o un commento che mostri quanto siete felici. In questo modo chi vi da fastidio sarà confuso e molto probabilmente lascerà perdere!
Ricordatevi quindi che la migliore arma per combattere gli insulti e le provocazione è dimostrare di essere felici e che niente vi può scalfire!

Pubblicato martedì 27/09/2016

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su