Come realizzare un biglietto di San Valentino, idee fai da te
Biglietto di San Valentino con bottoni
Realizzare un bigliettino fai da te per San Valentino con i bottoni è davvero semplice. Scegliete la carta o il cartoncino nel colore che più vi piace. In cartolibreria sicuramente troverete il tipo di carta che fa per voi, da quella più semplice a quella più particolare, come ad esempio la carta di riso. Sicuramente a casa avrete dei bottoni che non usate più: scegliete i colori e le dimesioni che preferite e liberate la vostra fantasia. Iniziate piegando il cartoncino a metà e con una matita, disegnate la forma di un cuore nella grandezza che preferite. Seguendo la linea tracciata, inziate ad incollare i bottoni con la colla e successivamente lasciate asciugare per bene. Non appena la colla sarà asciutta, il vostro bigliettino fai da te per San Valentino è pronto e all’interno potrete scrivere tutto quello che volete, da dedicare al vostro lui.
Bigliettino fai da te per San Valentino a forma di cuore
Questo bigliettino fai da te per San Valentino a forma di cuore è semplicissimo da realizzare ma sempre d’effetto. Prendete un cartoncino rosso e disegnate il profilo di un cuore con una matita, ritagliate facendo attenzione a seguire attentamente le curve del cuore. Se rimangono dei piccoli segni di matita, ricordatevi di cancellarli con una gomma. Infine, aprite il cartoncino e il vostro bigliettino è pronto. Se preferite potete decorarlo con altri piccoli cuoricini incollandoli su un lato e chiuderlo forando i due lati e inserendo un nastro colorato.
Bigliettino fai da te di San Valentino divertente
Se volete realizzare un bigliettino di San Valentino divertente, vi basterà scegliere il tipo di carta che preferite e soprattutto i colori che vi piacciono. Disegnate con la matita, tanti cuori di dimensioni diverse. Successivamente ritagliateli e incollateli sulla base del vostro bigliettino in modo tale da creare un gruppo di palloncini. Lasciate asciugare il tutto, prendete del nastro colorato sottile (va benissimo quello usato per impacchettare i regali) e incollatelo come se fosse il filo dei palloncini. Fate asciugare il tutto e dopodichè, il vostro bigliettino sarà pronto per essere scritto, imbustato e recapitato direttamente al vostro amore.
Nella gallery di seguito troverete tantissime altre idee per realizzare bigliettini per San Valentino fai da te. Scegliete quello che vi piace di più, realizzatelo in poche e semplici mosse e non vi resterà che consegnarlo al vostro lui e trascorrere una bellissima e romantica serata di San Valentino insieme.
Pubblicato lunedì 26/01/2015 in San Valentino
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook