Come realizzare un divertente cuscino-renna fai da te per Natale

renna cuscinoState pensando di arredare casa in tema con le prossime feste natalizie? Bene, dopo aver realizzato delle bellissime decorazioni natalizie fai da te perché non cercate di creare un simpatico cuscino- renna per la vostra camera o la sala?
Come sappiamo, tutti amano il Natale e addobbare la casa con qualsiasi cosa ci ricordi questa festa.
Ecco allora come realizzare un divertente cuscino- renna fai da te per Natale.
Per prima cosa procuratevi:

– del tessuto del colore che preferite, meglio se a pois rossi;

– del tessuto nero;

– forbici;

– un pompon rosso;

– imbottitura;

– ago e filo;

– macchina da cucire.

Per prima cosa dovete scegliere la stoffa per il cuscino: potete decidere qualsiasi colore, noi vi consigliamo di usare una stoffa bianca a pois rossi.
Dopo aver creato i due quadrati uguali, della grandezza che volete, foderateli sui tre lati ed inserite in modo uniforme l’imbottitura. Ora potete cucire anche l’ultimo lato e la maggior parte del lavoro è stata fatta.
Appena avete terminato questa operazione, preparate le corna della vostra renna sulla stoffa nera. Se non sapete come disegnarle, su internet trovate diversi modelli da stampare e ritagliare, in questo modo sarà più semplice!
Successivamente, prendete la vostra macchina da cucire e fissate le corna nella parte alta del cuscino, ricordatevi che devono essere perfettamente parallele. Ora, non vi resta che cucire al centro il pompon rosso ed il vostro cuscino – renna natalizio è pronto!

Pubblicato giovedì 03/12/2015 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su