Come riconoscere i veri amici?


Ciao Ragazzi!
Torna l’appuntamento con il Redattore Junior! In questa rubrica infatti vengono pubblicati gli articoli scritti da voi utenti! Oggi è la volta di Lulu che ci scrive un articolo per spiegarci come riuscire ad avere tanti amici buoni e leali, ecco il suo articolo!

Salve ragazze, oggi vi parlerò di un tema molto interessante: le amicizie. L’ amicizia è una cosa favolosa. Però, quando qualcuno sceglie le sue amicizie deve stare ben attento a riconoscere quelle vere. Prima di diventare amico con qualcuno valuta la situazione ponendoti queste semplici domande:

1) E’ un’amica giusta per me?
2) Come si comporta con gli altri: è solitaria e scontrosa, oppure è espanziva e solare?
3) L’ho mai considerata come una vera amica?
4) Piacerebbe agli altri miei amici?
5) Sono sicura di esserle simpatica?
6) Sono sicura che lei mi stia simpatica?

Queste domande devi portele soprattutto per non fare lo sbaglio di diventare amica con una persona sbagliata, per esempio: se tu hai tanti amici e sei una ragazza considerata popolare, simpatica e solare, non puoi rischiare di perdere tutte le tue amiche e i tuoi amici per colpa di un’amicizia sbagliata.

Al contrario se sei interessata a diventare amica di una ragazza appena arrivata nella tua scuola o nel tuo quartiere, cerca di farla conoscere a tutti i tuoi amici e amiche e di farla integrare nel tuo gruppo, invitala a prendere un gelato, a fare shoopping, al tuo prossimo pigiama party, cerca di farla sentire amica con tutti.

Vi sono piaciuti i miei consigli?
Grazie Lulu00!

PS: VUOI COLLABORARE ANCHE TU per www.10elol.it? Scrivere un articolo e vederlo pubblicato in homepage? Scopri come fare cliccando qui>>

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI REDATTORE JUNIOR>>

Pubblicato domenica 20/11/2011 in ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su