Come si fa a far durare una storia d’amore?

Quando l’amore sboccia siamo presi da mille emozioni, abbiamo la testa fra le nuvole e anche se qualcosa ci va storto riusciamo comunque a sorridere. L’amore è pura magia, ma per fare in modo che l’incantesimo che ci ha colpito possa durare nel tempo dobbiamo provare ad uscire dalla realtà parallela in cui siamo piombati: dopo esservi svegliati dal bellissimo sogno tenete gli occhi aperti e aguzzate l’ingegno! Perchè anche in amore c’è bisogno di qualche calcolo… ecco alcuni semplici consigli:

Cerchiamo di tenere a bada le nostre insicurezze e la nostra gelosia. Non è bello dare l’impressione di avere poca fiducia nell’altro e di non essere abbastanza sicuri di noi stessi perché è noto a tutti che questi difetti sono la causa di molti problemi.

Sforziamoci di imparare ad essere generosi nel donare il nostro amore: tutte le attenzioni della nostra anima gemella vanno corrisposte in ugual misura. In più fargli un piccolo regalo ogni tanto non farebbe male.

– In un rapporto di coppia ci sono anche ingredienti come la stima e l’amicizia. Per evitare di annoiarsi bisogna sapere cosa fa star bene l’altro: una pizza? andare a vedere un film divertente? Sapete davvero cosa piace alla vostra ragazza/o?

Quando vi capita di essere nervosi o stanchi non scaricate il vostro malumore sul vostro fidanzato/a: piuttosto provate a cercare con lui/lei una soluzione per farvi tornare il sorriso.

Curate sempre il vostro aspetto per dimostrargli/le che ogni giorno è come il primo giorno e che per loro cercherete di essere sempre perfetti.

Organizzate qualcosa di romantico almeno una volta al mese per fare in modo che l’atmosfera magica del vostro amore possa sempre restare viva.

Mettete già in atto questi semplici consigli? Qual è per voi l’ingrediente segreto di una lunga storia d’amore?

Pubblicato martedì 05/04/2011 in ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su