Come si fa a lasciare un ragazzo/a?

Quando ci accorgiamo di non essere più innamorati non è semplice trovare il coraggio di confessarlo al proprio ragazzo/a: abbiamo paura di farlo soffrire e trovare le parole adatte sembra impossibile. Proprio per questo a volte capita di rimandare questo delicato momento all’infinito rischiando di tormentarci e di inziare a comportarci male nei suoi confronti.

Rimandare non ci aiuterà a stare meglio, peggiorerà solo le cose perché il nostro distacco sarà evidente e avrà solo l’effetto di farlo/a soffire di più. In questi casi occorre un pizzico di coraggio ed essere molto sinceri con se stessi evitando di illudersi che sia solo una fase di passaggio e che prima o poi i nostri sentimenti torneranno ad essere quelli di una volta.

Appena avremo la certezza che la passione è svanita non dovremo esitare: cerchiamo di trovare il momento adatto e se non arriva diciamogli esplicitamente che abbiamo bisogno di parlargli/le. La sua reazione non sarà delle migliori, ma anche qui non ci facciamo scoraggiare e andiamo dritti verso il nostro obiettivo.

Quando finalmente riuscirete a “sputare il rospo” le parole verranno da sole: rispondete a tutte le sue domande e cercate di essere il più sinceri possibile. Solo seguendo questa strategia sarete sicuri di non farlo/la soffrire troppo e lo/la aiuterete a conservare un buon ricordo della vostra storia d’amore.

E voi avete già avuto questo “problema”? Come lo avete affrontato?

Pubblicato martedì 21/06/2011 in ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su