Come si fanno i capelli mossi?
Spesso chi ha i capelli lisci come spaghetti vorrebbe averli mossi e ricci o viceversa: provate a pensarci, quante persone conoscete completamente soddisfatte dei propri capelli? I capelli lisci non hanno bisogno di particolari attenzioni per essere perfetti, ma diventano difficili da “domare” quando vogliamo renderli più sbarazzini, come fare dunque per avere morbidi boccoli? Provate a dare un’occhiata a questo video tutorial che vi aiuterà a saper usare il diffusore dell’asciugacapelli per creare un effetto voluminoso e “ondulato” :
VIDEO TUTORIAL: CAPELLI MOSSI CON IL DIFFUSORE
Se il diffusore non vi soddisfa allora bisogna ricorrere ad un metodo abbastanza tradizionale ma efficace: armatevi dei bigodini della mamma e dopo aver asciugato un po’ i capelli, applicateli fermandoli con le mollette. Mi raccomando: fatevi aiutare dalla mamma!
Un altro metodo efficace è quello che richiede l’utilizzo della piastra lisciante: prendete una ciocca di capelli, arrotolate l’estremità del ciuffo intorno alla parte alta della piastra e fate scorrere lentamente verso il basso fino alla fine della ciocca. Attenzione a non usare la piastra troppo spesso per non rovinare i capelli e fatevi aiutare da uno dei vostri genitori!
E voi preferite i capelli lisci o mossi? Vi ispirate ai capelli mossi di qualche star?
Pubblicato venerdì 28/01/2011 in il mio corpo
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook