Come si mette lo smalto sulle unghie? VIDEO!

VIDEO: COME METTERE LO SMALTO

Tutte le star amano lo smalto sulle unghie, ma non tutte possiamo permetterci una manicure al giorno! Come mettersi lo smalto senza fare disastri e trovare lo smalto ovunque? Guardate il video e leggete qualche piccolo consiglio della vostra Kika.

Ecco 6 semplici passi per mettere lo smalto:

1. Usate un batuffolo di cotone imbevuto d’acetone per togliere eventuali residui di smalto.
2. Respingete indietro le pellicine che si trovano all’attaccatura dell’unghia. Limate le unghie, se necessario, e ricordatevi di farlo sempre nella stessa direzione, altrimenti l’unghia si potrebbe spezzare.
3. Stendete una base di smalto trasparente: gli smalti scuri lasciano colore sull’unghia e non fa bene!Aspettate che si asciughi per bene.
4. Stendete la prima passata di smalto del colore scelto proseguendo sempre nella stessa direzione. Non preoccupatevi se fate delle sbavature. Lasciate asciugare e poi fate una seconda stesura.
5. Assicuratevi che lo smalto sia ben asciutto prima di toccarlo. Per i ritocchi l’ideale è la penna correttore che aiuta a eliminare eventuali sbavature ed errori. Se non l’avete utilizzate un cotton fioc imbevuto di acetone.
6. Se volete un effetto più lucido e che lo smalto resista più a lungo passate un’altra mano di smalto trasparente.

Vedrete che dopo tanti tentativi diventerete brave e sicure!

Pubblicato venerdì 25/11/2011 in , ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su