Come si organizza una festa di compleanno?
Ciao Ragazzi!
Ormai il Redattore Junior è un appuntamento molto atteso! In questa rubrica infatti vengono pubblicati gli articoli scritti da voi utenti! Oggi è la volta di Monica, che ci dà dei favolosi consigli su come organizzare un party di compleanno. Leggi e dì la tua!
COME ORGANIZZARE UNA FESTA DI COMPLEANNO?
Oggi vi voglio consigliare qualche modo per festeggiare quel giorno che tutti con ansia aspettano: il compleanno. Il compleanno è la festa più bella e per festeggiarla vi propongo qualche idea originale.
Può essere una festa:
INSOLITA: innanzitutto un’idea originale può essere quella di scegliere una location insolita: organizzare una festa di compleanno in spiaggia permette ad esempio di invitare un numero di persone estremamente elevato vista la quantità dello spazio a disposizione! In questo caso è ovvio che l’abito per così dire formale potrà essere messo da parte in funzione di un abbigliamento casual che permette agli invitati di poter essere a proprio agio. Anche nel caso in cui l’elettricità non è presente questo non può e soprattutto non deve rappresentare un problema: basta organizzare un falò in maniera tale da avere a disposizione oltre alla luce anche la possibilità di poter usufruire della musica per tutto il tempo della festa.
A TEMA: un’altra idea originale può essere quella invece di realizzare una festa di compleanno a tema; questo ovviamente richiede un maggior impegno dal punto di vista organizzativo in quanto si dovrà far tener presente ai diversi invitati che andranno rispettate una serie di richieste specifiche al fine della riuscita della festa. Esempi possono essere temi anni ’80 o orientali o un tema delle fiabe con principi e principesse o adirittura con un tema disco. Una festa a tema può essere divertente quanto una festa a tema musical.
PIGIAMA PARTY: una tipica festa pigiama party dove invitare gli amici più intimi che può essere un’occasione per conoscersi più a fondo, per vedere assieme un bel film o per divertirsi assieme mangiando pizza e bevendo coca-cola.
CLASSICA: la festa in un ristorante o in pizzeria dove dopo aver finito la cena e aver espresso un desiderio mentre si soffiavano le candeline della torta si esce tutti insieme a fare una passeggiata divertente.
Insomma esistono tantissimi modi di festaggiare la propria festa….scegli quello che fa per te.
Un enorme bacione
Monica
PS: VUOI COLLABORARE ANCHE TU PER www.10elol.it? Scrivere un articolo e vederlo pubblicato in homepage? Scopri come fare cliccando qui>>
LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI REDATTORE JUNIOR>>
Pubblicato sabato 15/01/2011 in redattore junior
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook