Come si supera la timidezza? Ecco qualche segreto!
Ciao Ragazzi!
Ormai il Redattore Junior è un appuntamento molto atteso! In questa rubrica infatti vengono pubblicati gli articoli scritti da voi utenti! Oggi è la volta di Noe, che scrive alcuni consigli per essere meno timidi e sentirsi più sicuri di sè. Cosa ne pensate?
COME SI SUPERA LA TIMIDEZZA?
Ecco dei consigli essere sempre al top!!!
molte volte a causa della nostra TIMIDEZZA non riusciamo a “vincere” niente!! Quindi, ecco qualche consiglio per vincerla e…riuscire a superare le difficolta di tutti i giorni!
1) Per piacere agli altri bisogna prima piacere a se stessi (quante volte l’avete sentita questa frase??) ma è la verità!!! Per essere apprezzata e “al top” devi essere sicura di te stessa!! Anche se una mattina ti svegli e ti sembra di essere la persona più orrenda di questo mondo ricordati che molte volte hai vinto perchè sei la migliore e perchè credi in te stessa!!
2) Bisogna ovviamente essere alla moda! Ma senza “seguire il branco” se indossi una cosa che non ti piace e lo fai solo perchè a scuola ce l’hanno tutti, è vero ti senti più sicura perchè sai che è in, ma non ti piacerai mai veramente! La moda la fai tu ma attenta a non esagerare!! Non vestirti mai in modo troppo eccessivo ma neanche in modo tropo semplice.
3) Devi essere sempre simpatica e disponibile con tutti ma evita di frequentare persone considerate fuori moda… perchè tutti gli altri ti scambieranno per una di loro: ma nn fraintendere per essere popolare devo avere molti amici ma… amici alla tua altezza!! Per quanto riguarda i nemici… devi sempre essere SUPERIORE a loro, devi riuscire sempre rispondere agli insulti e le prese in giro!
4) Per quanto riguarda i ragazzi ricordati che non devi dire a tutti chi ti piace ma devi stare attenta a chi lo dici perchè le persone parlano sempre e … al centro del pettegolezzo ci potresti essere tu!! se vuoi dichiararti fallo senza aspettare troppo e se ti dice di si bene se no vuol dire che non ti merita!! e per farlo rosicare… stai sempre insieme al suo migliore amico!!!
5) Ovviamente le amiche ci sono sempre ma molte volte i ragazzi riescono a capirti di più e nn ti vergognare se hai un migliore amico maschio oltre che una migliore amica femmina!! poi si sa i maschi sono più simpatici e… meno pettegoli!
…infine…
6) infine non avere paura di rispondere ai tuoi compagni più grandi se ti danno fastidio così ti fai vedere anche più forte!!!ma attenta !!!nn rispondere MAI male alla mamma o ai prof!!!.
spero di esserti stata di aiuto e…punta sempre sullo stile urbano!!! (jeans strech e t-shirt decorate!!)
Noe
PS: VUOI COLLABORARE ANCHE TU PER www.10elol.it? Scrivere un articolo e vederlo pubblicato in homepage? Scopri come fare cliccando qui>>
Pubblicato domenica 17/10/2010 in redattore junior
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook