Come tornare in forma velocemente?
La bella stagione è alle porte, tra qualche tempo inizieremo ad indossare abiti più leggeri e a scoprire braccia e gambe, ma non tutti si sentono pronti per questo momento perché magari durante l’inverno hanno messo su qualche chilo o perché a causa di una vita sedentaria dovuta agli impegni scolastici si sono ingrigiti e un po’ “rammolliti”. Per poter sfoggiare un’ottima forma fisica c’è chi decide di sottoporsi a diete drastiche che promettono di far perdere parecchi chili nel giro di pochissimo tempo.
In Internet si possono trovare tantissime diete di questo tipo, ma attenzione! La maggior parte di queste diete possono essere pericolose perché ci chiedono di rinunciare ad alcuni alimenti che invece sono essenziali per restare in salute. Inoltre ognuno di noi ha bisogno di seguire una dieta specifica mentre queste diete sono state pensate senza considerare i diversi stili di vita e abitudini alimentari di ciascuno di noi. A causa del cambio di stagione il nostro organismo è più debole e non mangiare alcuni cibi indispensabili per essere forti ed energici solo perché abbiamo deciso di dimagrire potrebbe diventare molto rischioso.
Piuttosto cerchiamo di stare il più possibile all’aria aperta per prendere luce e fare un po’ di moto. Magari invece di farvi accompagnare a scuola con la macchina andateci in bicicletta o a piedi e nel weekend invece di stare davanti al televisore o al pc proponete ai vostri genitori di fare una bella scampagnata.
E voi avete mai seguito una dieta per rimettervi in forma? Vi sentite pronti per la bella stagione?
Pubblicato venerdì 25/03/2011 in il mio corpo
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook