Come truccarsi in poco tempo: bastano 5 minuti per essere perfette

trucco ragazza giovane

Truccarsi in poco tempo? Ecco come essere perfette in 5 minuti. Alla mattina si è sempre di corsa, bisogna prepararsi velocemente per non fare tardi a scuola e spesso non si ha troppo tempo per truccarsi e sistemarsi. Essere belle e in ordine fin dalle prime ore del mattino però è possibile, non serve alzarsi troppo presto, ma bastano semplici gesti e tocchi di make up per apparire belle e curate in soli 5 minuti. Ecco come fare.  

Se al mattino il tempo è tiranno, è meglio organizzarsi: preparate più cose possibili la sera prima scegliendo gli abiti da indossare e come sistemare i capelli. Organizzate poi i trucchi all’interno di una trousse in modo che siano tutti insieme a portata di mano, mettete solo quelli più importanti per il trucco veloce della mattina.  

Per essere perfette durante il giorno, serve un make up naturale che non sia troppo appariscente e ricco di colore (più adatto ad una festa). Scegliete ombretti dai toni naturali e delicati, che esaltino la vostra bellezza in modo naturale.  

Per prima cosa lavate con cura il viso utilizzando un detergente naturale o un sapone delicato che non irriti la pelle e applicate una crema idratante protettiva. Per rendere il vostro colorito uniforme e illuminare l’incarnato in modo naturale potete utilizzare le comodissime BB Cream o le più recenti CC cream facili da applicare perché leggere come creme idratanti e naturali perfette per le pelli giovani. Per applicarle partite dalla zona centrale del viso (fronte, naso, e mento) e sfumate verso l’esterno. Con un pennello grande potete applicare poco fard per dare più colorito alle guance, ne basta una pennellata molto leggera appena sotto lo zigomo.  

Passiamo ora agli occhi, da mettere in evidenza sempre senza esagerare. Un trucco troppo scuro è più indicato per la sera. Per il giorno meglio scegliere una matita marrone e tracciare una riga sull’arcata superiore dell’occhio. Sulla palpebra stendete un ombretto color pesca o beige utilizzando il dito, il risultato sarà perfetto e vi basterà pochissimo tempo. Immancabile il mascara per aprire e ingrandire lo sguardo, assicuratevi però che non faccia grumi.  

Le labbra van tenute più naturali possibile. Potete applicare un lucidalabbra trasparente e portare sempre con voi del burrocacao per idratare. Da evitare il rossetto che è davvero poco adatto ad un look da giorno.  

Il vostro make up in 5 minuti è pronto: semplice e naturale, perfetto per essere belle durante tutta la giornata.

Pubblicato martedì 10/03/2015 in ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su