Come vestirsi per andare al cinema, i consigli di stile per non sbagliare
Molte volte scegliere cosa indossare per una serata diventa un dilemma, ad esempio come vestirsi per andare al cinema: ecco i consigli di stile per non sbagliare.
Per prima cosa non bisogna esagerare ed essere eccessive: state andando al cinema e non ad una serata di gala!
Se andate al cinema con le amiche puntate su un look semplice e ricercato, potete indossare dei jeans con camicia/blusa e delle stringate, che sono molto di tendenza. Preferite i tacchi o scegliete dei sandali colorati, doneranno al vostro outfit un tocco di allegria e ricercatezza.
Collane e bracciali sono ok; per quanto riguarda la borsa, una shopper o delle maxi pochette sono perfette, non mini, non sono adeguate ad una serata al cinema con le amiche. Perfetti pantaloni a fantasia e maxi t-shirt; se sentite freddo scegliete un blazer e arrotolate le maniche della giacca. Vestitini e gonne non eccessivamente corte sono molto trendy: con stringate o sneakers creeranno un look di tendenza per una serata al cinema.
Se l’uscita al cinema è con il ragazzo che vi piace o il vostro fidanzato, optate per un outfit più elegante ma non eccessivo: evitate i tacchi altissimi, scegliete un tacco senza plateau altissimo.
I vestitini sono un ottima alternativa, quest’anno in particolar modo avete un ampia scelta con mille fantasie e colori. Perfetti anche i pantaloni a stampe floreali o geometriche: sono ricercati comodi e trendy, abbinateli con tacco alto e maxi collana e sarete super fashion!
Scegliete outfit colorati ed evitate l’abito total black, è fuori luogo. Se non riuscite a rinunciare ad un abito nero, puntate su accessori colorati o non molto eleganti.
Sono molto attuali le gonne a ruota indossate con camicie e t-shirt sportive abbinate collane maxi e colorate: sono un vero e proprio must di quest’anno!
Le gonne lunghe o abiti lunghi sono perfetti, comodi e trendy. Le gonne potete abbinarle ad una semplice t-shirt o una camicia e per far risaltare il look, puntate sugli accessori: collane e bracciali, mentre per la borsa scegliete una maxi pochette, nei negozi ne trovate di vari tipi e colori, a fantasia sono perfette e rendono l’outfit meno impegnativo.
Puntate sempre su capi semplici e cercate di renderli super cool con i dettagli: al cinema dovete essere comode, ma la comodità non significa essere sciatte. Non pensate di indossare la prima cosa che capita perchè siete al buio e non vi vede nessuno: le luci alla fine del film si accenderanno e voi dovete essere pronte a tutto!
Questi sono alcuni consigli di stile e voi che look preferite per andare al cinema?
Pubblicato giovedì 28/08/2014 in abbigliamento
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook