Come vestirsi per un weekend in montagna
Pronte per un weekend fuori porta in montagna? Si! Ma come vestirsi per un weekend in montagna? I weekend sono sempre un po’ problematici per i look: stiamo via pochi giorni e noi vogliamo portarci dietro una “valigia armadio” per avere tutto con noi ed super fashion in ogni occasione.
Vediamo che vestiti portare in valigia per un weekend in montagna:
Per un week-end pratico ma stiloso esistono dei capi passepartout per ogni occasione, facili da abbinare, adatti a più look.
Come prima cosa informiamoci sulla condizioni meteo e, una volta verificate, la soluzione migliore è quella di vestirci “a cipolla/strati”: canotta, maglietta maniche lunghe, maglioncino di cotone, giacca, jeans, pantalone, per essere pronte al caldo e al freddo!
- Per una passeggiata in montagna sono perfetti gli shorts colorati, con canotta o maglietta comoda, magari con stampa, uniti ad una giacca a vento, occhiali da sole ed un cappellino, per ripararci dal sole. Uno zainetto può far sempre comodo per portarci dietro acqua/the o altro. Scarponcini comodi, meglio se da trekking.
- Un giubbotto di pelle, poichè le temperature in montagna possono cambiare rapidamente: il giubbottino può esservi utile sia per la mattina che per la sera.
- Un jeans, si sa, è sempre adatto in ogni occasione, poichè ci permette di muoverci in libertà durante la giornata; può essere adeguato anche per una serata più fashion, come ad esempio un aperitivo in baita.
- Se non vogliamo rinunciare all’ultimo trend di quest’anno, possiamo portare con noi uno shorts ed una giacca floreale, che si abbinano perfettamente a degli stivaletti scamosciati: saremo super trendy dalla mattina alla sera. La giacca possiamo riutilizzarla il pomeriggio o la sera cambiando outfit.
- Un foulard è sempre utile in montagna, da usare come sciarpa, oppure legato tra i capelli per essere più alternative, o ancora come cintura abbinata ad uno short. Scegliete una tessuto a fantasia colorato, renderà il vostro look più ricercato.
- L’abito lungo è il trend del 2014, ma attenzione: deve essere un abito semplice e non molto elaborato, con stampa floreale o geometrica, che potete indossare la sera con un giubbottino per un aperitivo serale o un cocktail.
- Per quanto riguarda le scarpe, le zeppe sono perfette, potete scegliere tra tantissimi modelli e colori. Semplici o più elaborate, in corda, legno, sughero, potete indossarle con gli shorts, con i jeans o un abito lungo. Portate con voi anche un paio di sandali bassi: non ingombrano in valigia e sono un opzione in più se siamo molto stanche per indossare una scarpa alta.
- Infine, è sempre utile avere con noi un costume, per fare il bagno in piscina, al lago, o in qualche stabilimento termale.
Ecco qualche piccolo suggerimento! E voi invece cosa portate in valigia per un weekend?
Pubblicato giovedì 26/06/2014 in abbigliamento
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook