Come vestirsi per una festa in spiaggia
Ci sono outfit che non è sempre facile azzeccare: ecco qualche idea su come vestirsi per una festa in spiaggia.
Prima di tutto, non perdere di vista l’obiettivo, ovvero, ricordati sempre che si tratta di un party in riva al mare e non di una serata di gala. Tacchi troppo alti e vestiti troppo paillettati non vanno bene: tieni bene a mente dove sei diretta!
Puoi scegliere tra due outfit totalmente diversi, in base al tipo di festa a cui dovrai andare.
Il primo è semplicissimo: un paio di shorts jeans ed una maglietta colorata, magari con sopra una bella felpa che ti aiuti a combattere la brezza marina. E’ molto probabile che di sera, in riva al mare, si alzi un venticello fresco: non lasciarti infreddolire!
Per quanto riguarda gli accessori, una bandana qui sarebbe perfetta, magari come idea per legare i capelli, oppure semplicemente portata al polso, per dare movimento al tuo outfit.
Siccome avrai gli shorts e quindi le tue gambe saranno completamente libere, prova una cavigliera colorata, magari che tintinni ad ogni tuo passo!
L’altra idea è decisamente più glamour e consiste in un vestitino alla caviglia, con o senza spalline a scelta: anche in questo caso è consigliatissimo avere in borsa un cardigan oppure un maglioncino, in modo da non farsi cogliere impreparate dal fresco della sera.
Eccoci ai dettagli: in questo caso non hai che l’imbarazzo della scelta! Scegli i colori, magari uno smalto sui toni del rosa, o una sciarpina che richiami le tinte del vestito. Non avere paura di osare!
Un suggerimento che potrebbe esserti utile? Se scegli un paio di orecchini grandi, indossa una collana sottile e viceversa: così facendo sarai sicura di non esagerare.
E’ giunto il momento delle scarpe: opta per qualunque cosa tu possa riempire di sabbia senza poi sentirti in colpa, come trendyssime sneakers, espadrillas, zeppe, ballerine, sandali gioiello. E’ scientificamente testato che dopo aver trascorso i primi 10 minuti sulla spiaggia passerai il resto del tempo con le scarpe in mano, se non deciderai addirittura di abbandonarle sotto una sdraio!
Pubblicato venerdì 27/06/2014 in abbigliamento
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook