Compiti per le vacanze: come ti sei organizzato? Racconta!

Le feste natalizie ci hanno regalato emozioni, svago e relax e anche se qualcuno continuerebbe volentieri a vivere nella spensierata atmosfera delle vacanze, ormai è tempo di tornare fra i banchi di scuola. I vostri insegnanti vi chiederanno sicuramente se avete passato delle buone vacanze, ma vorranno sapere anche se, nel tempo libero, avete svolto i compiti che vi hanno assegnato. Durante le feste natalizie non sempre è semplice conciliare impegni e relax perchè ci piacerebbe poter vedere la noiosa routine di tutti i giorni solo come un ricordo lontano. Purtroppo però fingere di dimenticare di avere degli impegni riuscirà solo a metterci nei guai e a peggiorare le cose.

Con questa consapevolezza molti studenti scelgono di svolgere i compiti assegnati subito, altri invece ritengono che sia meglio, con un po’ di costanza, dedicare ogni giorno un’oretta allo studio. E poi c’è la categoria dei “meglio tardi che mai” che, con l’acqua alla gola, sceglie di fare i compiti negli ultimi giorni delle feste. Insomma, anche se a tutti manca la voglia e l’entusiasmo, ognuno affronta questo fastidioso impegno utilizzando metodi diversi.

E voi come vi siete organizzati per svolgere i compiti che vi hanno assegnato? Erano tanti e vi hanno impegnato a lungo o ve ne siete liberati velocemente?

Pubblicato venerdì 07/01/2011 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su