Consigli di lettura: Anime legate di Richelle Mead

Anime legate

Anime Legate è il quinto ed attesissimo libro della serie L’Accademia dei Vampiri. Se anche tu ti sei appassionata alle vicende di Dimitri e Rose, è arrivato il momento di conoscere il finale della storia. Vediamo insieme qual è la trama di Anime Legate di Richelle Mead.  

Per Rose Hathaway è arrivato il giorno del diploma. Da oggi non sarà più un’allieva della St. Vladimir, ma un guardiano a tutti gli effetti. Dove andrà? Chi sarà chiamata a proteggere? Lei spera di essere assegnata alla custodia della sua migliore amica Lissa, ma non sembrano esserci molte possibilità. Rose ha commesso tanti errori, è fuggita due volte dalla scuola. Non dà l’idea di essere la persona giusta cui affidare l’ultima discendente di una nobile famiglia Moroi. E adesso sta per lanciarsi nell’ennesimo e più grave azzardo: ha scoperto che c’è un modo per far tornare umano il suo grande amore Dimitri, diventato un sanguinario Strigoi. Per riuscirci dovrebbe mettere in pericolo la vita di Lissa. Davvero potrebbe sacrificare la sua migliore amica per amore? 

Perché? Perché devi fare tanto la difficile? Avremmo potuto passare l’eternità insieme..”. E’ cosí che inizia Anime Legate di Richelle Mead: Rose continua a ricevere lettere minatorie da Dimitri intanto affronta con grande successo l’esame finale per diventare un guardiano. 

Alla corte della regina Tatiana, dove giungono tutti i diplomati, Rose spera segretamente di essere assegnata come guardiano della sua migliore amica Lissa Dragomir. Ed è proprio Lissa che, insieme all’amico guardiano Eddie, aiuta Rose a scappare dalla corte per raggiungere il fratello di Viktor Dashkov che potrebbe rivelarle come riportare indietro Dimitri dal suo stato di non-morto. I tre ragazzi riescono a far evadere da un carcere di massima sicurezza Viktor e si recano con lui a Las Vegas per parlare con Robert Dashkov, conoscitore dello spirito. L’incontro con Robert è utilissimo: scoprono che per riportare indietro una persona divenuta Strigoi, questa deve essere pugnalata al cuore con un paletto d’argento da un conoscitore dello spirito che grazie ai suoi poteri può guarire l’anima malvagia. 

Rose è impulsiva e innamorata, una testa calda con un cuore d’oro e tanta speranza dentro di sé ma, come andranno a finire le avventure della ragazza? Riuscirà a salvare Dimitri? E come finirà la sua amicizia con Lissa? 

Non vi resta che leggere Anime legate di Richelle Mead, se i precedenti libri della serie vi hanno conquistato, questo vi catturerà!

Pubblicato giovedì 29/01/2015

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su