Consigli di lettura: E finalmente ti dirò addio di Oliver Lauren

e finalmente ti dirò addio

Cosa si nasconde dietro ai problemi dei giovani? Ce lo racconta Oliver Lauren nel romanzo E finalmente ti dirò addio. Se siete appassionate di lettura, non potete assolutamente perderlo! 

E finalmente ti dirò addio racconta la storia della giovane Sam e di tutti i giovani come lei che si nascondono dietro al consumo di alcool, l’uso di droga, lo shopping e il sesso senza amore. 

Samantha Kingston ha tutto quello che un’adolescente potrebbe desiderare: il ragazzo più bello della scuola, tre amiche fantastiche, un’incredibile popolarità. Quel venerdì 12 febbraio si preannuncia come un altro giorno perfetto nella sua meravigliosa vita. Invece non andrà così, perché quella sera Sam morirà. Tornando con le sue amiche in macchina da una festa avrà un incidente. La mattina seguente, però, la ragazza si risveglia misteriosamente nel suo letto ed è ancora il 12 febbraio. Sospesa fra la vita e la morte, Sam continua a rivivere quella sua ultima giornata. Ogni volta si comporterà in modo diverso, cercando disperatamente di evitare l’incidente che la farà morire. Ma riuscirà a uscire da quell’incubo solo quando capirà che non è per salvare se stessa che continua a tornare. 

Capita a poche persone di morire e di avere sette possibilità per rivivere il giorno prima della morte. È quello che succede a Sam che rivive per sette volte il 12 febbraio, giorno della sua morte. 

Sam è una ragazza fortunata (almeno all’apparenza): è fidanzata con il più bello della scuola, ha amiche “perfette” tra cui Lindsay, l’amica del cuore, una ragazza fragile e forte, ma ogni sera muore e, ogni volta che ha la possibilità di cambiare il suo destino, non riesce a farlo evitando la fine peggiore. 

Sam vive sospesa tra la vita e la morte fino a quando non capirà che “il dono del destino” le è stato dato non per salvare se stessa ma gli altri. Inizia così a cambiare la sua vita in meglio e a guardare in modo diverso tutto quello che l’aveva circondata finora: la ragazza rivaluta i suoi amici-nemici e vede la vita con occhi nuovi. 

Per conoscere il destino di Sam, non ti resta che leggere il romanzo di Oliver Lauren, E finalmente ti dirò addio.

Pubblicato mercoledì 18/03/2015 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su