Consigli di lettura, l’imperdibile saga di Harry Potter

Harry Potter

Siete ancora tutte in attesa di ricevere la famosa chiamata da Hogwarts? Non perdete le speranze perché Harry Potter sta per tornare. Vediamo quali sono le novità sull’imperdibile saga di Harry Potter, il maghetto più famoso del mondo.

J.K. Rowling, l’autrice dei sette libri su Harry Potter annuncia che è stato reso pubblico un ottavo libro a suggello della World Cup di Quidditch (sport per i maghi che si pratica a cavalcioni di una scopa) il cui protagonista è ancora il mago, ormai trentenne, insieme ai suoi amici.

In questo (forse ultimo) libro, Harry Potter si trova a dover affrontare le cattiverie di Rita Skeeter, pettegola giornalista di gossip della “Gazzetta del profeta” che racconta la finale di Quidditch, lasciandosi prendere la mano su commenti perfidi nei confronti di Harry, della famiglia e degli amici.

Harry Potter è ormai cresciuto, è padre di James e Albus, ha qualche capello bianco e una nuova, misteriosa cicatrice sulla guancia che, secondo la perfida giornalista, gli è stata inflitta durante la sua carriera top secret come Auror, agente specializzato nella cattura dei maghi malvagi.

Le cattiverie di Skeeter si scagliano anche sulla moglie di Harry, Ginny, reporter inviata al torneo e accusata di essere stata agevolata da Harry nella carriera.

Finalmente potrete “rivedere” il vostro mago preferito dopo sette anni di assenza. Quante di voi hanno sognato sui libri di Harry Potter?

A partire dal primo, Harry Potter e la pietra filosofale che ha dato inizio alle avventure di Harry presso la scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts dove incontra e fa amicizia con Ron e Hermione e, dove, dopo aver superato numerose prove, riesce ad impedire a Voldemort di prendere la Pietra Filosofale, elisir di lunga vita.

Al primo libro ne sono seguiti altri: Harry Potter e la Camera dei Segreti che narra le avventure del secondo anno di Harry alla scuola di Hogwarts; Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban in cui il protagonista si trova ad affrontare il padrino Sirius Black che tradì i suoi genitori consegnandoli a Voldemort; Harry Potter e l’Ordine della Fenice continua sulle avventure del mago che, con gli altri maghi della scuola forma l’Esercito di Silente, una comunità segreta di studenti che si riunisce nella Stanza delle Necessità per allenarsi con gli incantesimi. Gli ultimi due libri sono Harry Potter e il Principe Mezzosangue e Harry Potter e i doni della morte, che è riuscito a vendere migliaia di copie a poche ore dall’uscita nelle librerie.

Non ci resta che aspettare di leggere e sognare con le avventure di Harry Potter trentenne insieme ai suoi amici di sempre: Ron ed Hermione!

Pubblicato mercoledì 03/09/2014 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su