Consigli di lettura: La prima volta che… un libro dedicato agli adolescenti
Quante volte ti sei chiesta cosa potrebbe succedere se facessi una cosa per la prima volta? Il libro La prima volta che… è una raccolta di storie dedicata proprio agli adolescenti, a coloro che stanno sperimentando qualcosa (o che vorrebbero farlo) per la prima volta.
Ciò che si fa per la prima volta scatena sempre delle emozioni e dei sentimenti contrastanti. Il libro La prima volta che… racconta proprio ciò che provano o sentono gli adolescenti nel momento in cui vengono a contatto con qualcosa che fino ad allora era sconosciuto.
Dodici racconti diversi, ognuno dei quali utilizza un linguaggio ed un modo di esprimersi diverso ed unico, e tutti accomunati da un minimo comune denominatore: il racconto di una prima volta vissuta da parte degli adolescenti.
Dalla prima volta in cui si fuma una sigaretta o si salta la scuola insieme ai compagni nel tentativo di assomigliare agli altri, passando per la prima vacanza senza genitori, la prima volta a casa da soli o il primo innamoramento, che segnano il primo contatto effettivo con il mondo esterno.Non manca proprio nulla!
La prima volta che… è un libro dedicato agli adolescenti che, finalmente, possono sentirsi capiti e compresi da chi parla il loro stesso linguaggio e prova gli stessi sentimenti. Ma non è escluso che anche i genitori possano sfogliare le pagine di questo libro per rivivere emozioni dimenticate o cercare di capire più a fondo i loro figli!
Pubblicato lunedì 28/11/2016 in libro
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook