Consigli di lettura: Un disastro è per sempre di Jamie McGuire

Un disastro è per sempre

Dopo aver letto Uno splendido disastro e Il mio disastro sei tu, non potete perdere il finale dei romanzi scritti da Jamie McGuire: Un disastro è per sempre

Per le amanti delle storie d’amore che non risparmiano colpi di scena ed emozioni forti, Un disastro è per sempre di Jamie McGuire è il capitolo finale della storia tra Abby e Travis. 

“Vuoi sposarmi?”. Abby non ha dubbi: è Travis l’uomo che vuole accanto a sé per tutta la vita. Lui è l’unico in grado di leggerle dentro, l’unico a conoscere cosa si nasconde nella sua anima. “Sì”. La risposta di Travis arriva direttamente dal suo cuore. Quel cuore che ha cercato di proteggere dall’amore per tanto tempo, costruendo intorno delle barriere. Fino all’arrivo di Abby, a cui è bastato uno sguardo per sciogliere quella corazza. Qualcosa di speciale li unisce. Ma lei sa bene che i guai non sono mai troppo lontani con un ragazzo come Travis nei paraggi. Per questo hanno davanti una sola scelta per realizzare il loro sogno: volare a Las Vegas. Quando il fatidico momento si avvicina, Abby e Travis inaspettatamente sono nervosi. I loro dubbi si risvegliano all’improvviso: sono giovani e si conoscono da pochi mesi. E, soprattutto, lui è il ragazzo sbagliato per eccellenza e lei una ragazza in fuga da sé stessa e da un segreto difficile da confessare. Eppure, davanti all’altare, mano nella mano, occhi negli occhi, non c’è più nulla da temere. Ci sono solamente loro e tutto quello che li ha portati fin lì: quella scommessa da cui ogni cosa è cominciata, i tentativi di stare lontani l’uno dall’altro, le promesse disattese, la scoperta di essere perdutamente innamorati. Finalmente sono marito e moglie, per sempre. Sono una cosa sola. Ma ora che il passato tormentato di Travis arriva a chiedere il conto, insieme sanno come affrontarlo. Abby è pronta a proteggere il loro amore contro tutto e tutti, e Travis sa come ricambiarla. Perché l’oceano è pieno di onde, ma c’è sempre un porto sicuro a cui approdare. 

Fino alla decisione di Abby e Travis, il loro amore è stato travagliato, un tira e molla continuo, tra gli umori altalenanti, la gelosia e i piccoli problemi quotidiani. Nell’ultimo capitolo, però, le cose cambiano! Dopo un ennesimo incidente che coinvolge Travis e Abby, lei decide di allontanarsi dal pericolo ma in un modo completamente diverso: chiede a Travis di tornare a Las Vegas con l’obiettivo di sposarsi. 

La motivazione principale che spinge Abby verso questa scelta è la voglia di proteggerlo dalle accuse, se non dal carcere, altrimenti non avrebbe mai accettato. Nonostante i dubbi e le incertezze che attanagliano Travis ed Abby, entrambi capiscono che il loro amore è infinito e che sono l’altra metà della mela uno per l’altra quindi il matrimonio, sebbene siano giovanissimi, è il coronamento del loro amore. 

Se ami le storie come quelle di Travis ed Abby, Un disastro è per sempre di Jamie McGuire è il libro che fa per te!

Pubblicato martedì 03/02/2015 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su