Consiglio di lettura: Fuori piove, dentro pure, passo a prenderti di Antonio Dikele Distefano

Fuori piove, dentro pure, passo a prenderti

Siete pronte per leggere un libro che ha fatto molto parlare di sè in questi ultimi tempi? Fuori piove, dentro pure, passo a prenderti di Antonio Dikele Distefano è la storia di un amore raccontata con il linguaggio tipico dei ragazzi di oggi, che da vita ad un romanzo molto bello e imperdibile. 

Antonio Dikele Distefano ha deciso di scrivere questo romanzo utilizzando il linguaggio di Facebook: frasi brevi e ad affetto che narrano la storia di un amore tra una ragazza bianca ed un ragazzo nero, una vicenda che ripercorre in parte la vita dell’autore stesso.  

Antonio è un ragazzo normalissimo, di origini modeste, che frequenta le scuole, i parchi, i campi di calcio come tutti. All’apparenza sembra un ragazzo normale ma lui, volente o nolente, ha qualcosa che lo distingue da tutti gli altri: lui è nero e la sua famiglia viene dall’Angola. 

La storia raccontata in Fuori piove, dentro pure, passo a prenderti è quella di un amore contrastato intorno a cui ruotano tutti gli avvenimenti che caratterizzano la vita di un giovane: amicizie perse, amicizie nuove, problemi come la droga, l’anoressia e la crisi economica che fa da eco nei discorsi. 

Non eravamo dello stesso colore ma eravamo dello stesso amore” è la frase in cui si racchiude il senso del libro scritto da questo giovane autore e che consigliamo a tutti i giovani. Il libro ideale per chi ama leggere e immergersi tra le pagine di un libro vivendo storie di altri che diventano, per un po’, anche le nostre!

Pubblicato mercoledì 04/03/2015 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su