Contro la noia, i francesi si fanno rapire. Leggi!
Chi non ha mai sognato di fare la parte dell’eroe in un film d’azione? Quello che forse non sapete è che ci sono anche quelli che desiderano fare la parte della vittima. L’ha capito “Ultime Réalité”, una particolare agenzia di viaggi in Francia, che propone ai clienti “pacchetti” per farsi rapire e tenersi legati e imbavagliati in mano a finti sequestratori per ore.
Il pacchetto “base” parte da 900 euro e si può scegliere tra le varianti “reale” o “su misura”, stabilendo anche la modalità e la durata del rapimento, che può essere anche simile a quello vista in un film , in un libro o anche ispirata alla fantasia del “rapito”. Il tutto eseguito da attori e stuntman rubati al cinema per lavorare nella particolare agenzia di George Cexus, il ventottenne che ha inventato tutto quanto. Se qualcosa non va, basta dire la parola giusta e il gioco finisce, garantisce.
Dopo la firma del contratto, il cliente sa che, nel giro di due mesi, potrà essere rapito in qualsiasi momento: all’uscita del lavoro, durante un pranzo, a casa, nel bel mezzo della notte. E’ un rapimento a tutti gli effetti e l’emozione è più grande se non si sa quando succederà.
Ed è proprio questo il “fascino” delle proposte di “Ultime Réalité”: emozioni forti, con alte discariche di adrenalina, però in una situazione “protetta”, in cui sai che la tua vita non è veramente a rischio. La cercano soprattutto i top manager, già abituati a una stressante routine di lavoro. L’idea è andare oltre e sapere cosa si prova in una situazione estrema come un rapimento o una tortura. Con l’obbiettivo di conoscere le proprie reazioni emotive sotto pressione. Oppure solo di avere una storia interessante da raccontare agli amici.
“Un’avventura in bilico tra realtà e finzione” nella quale “gusterai il grande brivido, la scarica di adrenalina: imparerai a conoscerti e a superare i tuoi limiti”, è quello che promette sito di “Ultime Réalité”.
Ma e se, durante l’attesa del vero rapimento, uno viene rapito davvero? Questa sarebbe una vera storia da raccontare…
Voi cosa ne pensate di questa particolare agenzia? Vi farete mai rapire solo per provare l’emozione? Raccontateci.
Pubblicato mercoledì 31/03/2010 in di la tua
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook