Convincere genitori a lasciarti fare il secondo buco all’orecchio, i consigli giusti
Hai voglia di fare il secondo buco all’orecchio ma i tuoi proprio non lo accettano? Prova a seguire i nostri consigli per convincere i tuoi genitori a lasciarti fare il secondo buco all’orecchio e vedrai che ottenere la loro approvazione sarà più semplice..
Hai già provato qualche volta a chiedere ai tuoi di poter fare un altro buco all’orecchio ma hai notato che sono restii e intransigenti su questo? Eppure puoi provare a convincerli seguendo i nostri consigli.
Inizia a parlare ai tuoi della voglia che hai di fare un piercing all’orecchio e se la prima risposta è un rigido “no”, prova a capirne i motivi con molta calma. Prova a spiegare loro i motivi per i quali vorresti fare il secondo buco all’orecchio. Evita, però, di dire loro che lo desideri perché è di moda o perché ce l’ha la tua amica. Motiva il tuo desiderio dicendo che ci hai riflettuto molto e ti sei informata su come e dove farlo per essere sicura.
Cerca di capire i motivi del loro rifiuto. Se è dovuto a ragioni economiche, impegnati a mettere tu i soldi da parte per fare il secondo buco all’orecchio.
Informati su internet su quali rischi potresti correre con un piercing e dimostra ai tuoi che, se fatto da un esperto e in condizioni igieniche sicure, il rischio di infezioni è pari a zero.
Se riuscirai a convincere i genitori a lasciarti fare il secondo buco all’orecchio, prova ad indossare dei brillantini piuttosto che cerchietti eccessivi e vistosi. In questo modo avrete raggiunto un accordo e tu avrai ottenuto il tuo piercing!
Pubblicato venerdì 13/02/2015 in consigli, rapporto genitori figli
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook