Coraline e la porta magica
Ciao a tutti!
Stamattina voglio parlare con voi di Coraline e la porta magica, il film d’animazione che sta spopolando nelle sale cinematografiche.
Il film è uscito in America il 6 Febbraio 2009: è distribuito però nelle sale italiane dal 19 Giugno.
La regia di Coraline è di Henry Selick (Nightmare bifore Christmas). La storia è basata sul racconto Coraline, di Neil Gaiman ed è stato pubblicato da Mondadori nel 2002.
Il film racconta le avventure di una bambina di 11 anni, Coraline appunto, che si trasferisce con i genitori in una nuova casa, nell’Oregon. I genitori di Coraline le vogliono molto bene, ma a volte la trascurano a causa del lavoro. Un giorno la piccola gioca a contare le porte di casa, e ne scopre una che non aveva mai visto prima: quando entrerà scoprirà che essa è un collegamento, o meglio un passaggio, ad un’altra realtà. Entrando Coraline si ritroverà in una diversa dimensione, in un mondo apparentemente uguale: gli stessi genitori, la stessa casa… ma qualcosa di misterioso a poco a poco emerge e quello che sembrava un mondo perfetto si rivelerà un vero incubo! Un gatto parlante le farà da guida in quella strana realtà da cui la piccola Coraline dovrà trovare una via di fuga.
Coraline e la porta magica è il primo filmo d’animazione in stop-motion (una particolare tecnica di ripresa cinematografica e d’animazione) realizzato in stereoscopia (una tecnica che permette di vedere la profondità dell’immagine, e quindi il 3D).
Questo è il trailer italiano:
Ne avete sentito parlare? Lo avete visto?
Anche a voi capita, a volte, di desiderare più attenzione dai propri genitori e immaginate un altro mondo?
Fatemi sapere, sono curiosa!
A più tardi,
Kika
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook