Cosa faccio quando il mio ragazzo guarda la partita?

“Perché la domenica mi lasci sempre sola per andare a vedere la partita di pallone?”
Così cantava Orietta Berti negli anni ‘60, ma se avete un fidanzato tifoso sapete bene che ormai il calcio non è più giocato solo la domenica.

Ahimè, per la maggior parte delle signorine, le partite di pallone sono ben spalmate su tutti i giorni della settimana. Credo che non sia solo un cliché quello della donna che non ama il calcio. A parte poche tifose sfegatate e ammirevoli giocatrici di calcio, quasi tutte le donne guardano questo sport con indifferenza considerandolo, spesso, un vero e proprio impedimento alla vita sociale di coppia.

Ragazze, attenzione però, a non privare i vostri uomini di questo piacere: ricordate che in coppia è fondamentale rispettare le passioni dell’altro anche se non condivise.
Mettetevi l’anima in pace allora! Avete a questo punto due possibilità: guardare le partite con lui o trovarvi altro da fare.

La seconda opzione è la più interessante. Prendetevi qualche ora da dedicare a ciò che amate e non avete mai il tempo di fare:

⁃ Uscire con le amiche. Forse sembra banale, ma avendo un ragazzo è facile trascurare le amicizie e non trovare più il tempo per chiacchiere e shopping, per un aperitivo solo donne.

⁃ Finire quel libro lasciato a metà. Potreste approfittare per leggere in totale relax come non riuscivate a fare da tempo. Preparate una cioccolata calda e immergetevi nella lettura.

⁃ Un bagno caldo. Riempite la vasca di acqua calda e soffici bolle, adoperate un olio profumato per il corpo e applicate una maschera sul viso. Il tempo dedicato al proprio benessere non è mai tempo perso.

⁃ Andate al cinema a vedere un film che lui non guarderebbe mai. Coinvolgete qualche amico per una serata film e popcorn.

⁃ Cucinate qualcosa di speciale. Vi sembra troppo maschilista cucinare mentre lui è intento a tifare sul divano? Sfatiamo questi luoghi comuni, perché la parità e rispetto riguardano argomenti più importanti. Se vi piace cucinare realizzate un piatto nuovo da gustare con lui dopo la partita.

In conclusione l’elenco delle cose da fare mentre lui è impegnato con la sua squadra è infinito. Non perdete tempo a lamentarvi, ma utilizzatelo per voi stesse con fantasia e buonumore. Vedrete che questo atteggiamento positivo farà star meglio voi e anche il vostro rapporto di coppia.

Pubblicato mercoledì 05/12/2018 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su