Cosa farai da grande? Ecco i mestieri del futuro, dì la tua!


Quali saranno i mestieri più in voga del 2018?
Un gruppo di esperti di economia ha studiato a fondo la questione, e ha realizzato un grafico che mostra quelli che, tra alcuni anni, saranno gli impieghi più richiesti, ovvero quelli per cui ci saranno più possibilità di trovare lavoro.

Al primo posto troviamo il cuoco: sembra che nel prossimo futuri ci sarà grande richiesta di chef specializzati. Avete mai pensato a una carriera tra i fornelli? Di seguito ci sono: cameriere, badante, giardiniere, infermiere.

Possiamo vedere che lavori più tradizionali, come medico, avvocato o professore, non figurano in questa classifica. Il motivo è questo: ci sono già tantissime persone laureate e diplomate in questi campi, e il mondo del lavoro fatica a trovare spazio per tutti. Altri mestieri, invece, offrono più possibilità, ma sono “snobbati” perché ritenuti poco “cool” e attraenti.

Secondo gli esperti, invece, i lavori del 2018 saranno tutt’altro che “di serie B”: sono infatti mestieri incentrati sulla cura e i servizi alle persone, e richiedono un’elevata qualifica (non c’è scampo ragazzi, bisogna studiare!) oltre che una sensibilità personale.

E voi, avete già pensato a che lavoro farete da grandi? Vi piacerebbe fare uno dei mestieri del 2018?

Pubblicato lunedì 14/02/2011 in ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su