Cosa fare se lui ti tradisce: lo perdoni?


Non ci sono dubbi, quella voce che ti è arrivata all’orecchio è vera: lui ti ha tradito. Come reagire? Come comportarsi? Cosa fare? Ecco qualche consiglio! Fondamentale partire da un presupposto: ogni storia d’amore è diversa, per cui questi consigli possono funzionare come essere del tutto sbagliati, quindi? Segui quello che ti dice il cuore, ma fino a un certo punto. Anche se lo ami alla follia e hai già provato a immaginare come potrebbero essere i vostri bambini, se ti ha tradito qualcosa non va, ma cosa?

Scoprire quale sia il problema alla base di un tradimento è un buon metodo per riuscire a capire se il rapporto è salvabile o meno, per esempio: se ti ha tradito per tutta la durata della vostra relazione probabilmente non è innamorato di te (ok, fa male ma è la verità), se ti ha tradito all’inizio della storia forse non era ancora sicuro dei sentimenti che prova per te, ma magari ora…, se infine ti ha tradito in una notte di follie in discoteca con un semplice bacio, vale davvero la pena di mandare tutto all’aria? Per una qualunque di cui forse si ricorda a malapena il nome?

Queste riflessioni devono essere accompagnate però da un unico pensiero: cosa è meglio per te? Cosa vuoi davvero da questa relazione? E’ amore puro o semplice ossessione? E se si trattasse di aver paura di essere abbandonati? Tutte queste domande sono fondamentali, una volta trovate le risposte si può pensare al “tradimento”. Non avvalerti poi dei consigli degli amici, molto spesso, non trovandosi nella tua situazione non sanno come stanno le cose. Infine, anche se deciderai di perdonarlo, non dimenticare, mai.

E tu, sei una ragazza che perdona o no? Ma soprattutto, ti è mai capitato di tradire?

Pubblicato giovedì 31/01/2013

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su