Cosa portare il primo giorno di scuola superiore
La scuola sta per ricominciare e non sapete cosa dovete mettere nello zaino per il vostro primo giorno di scuola superiore?
Non preoccupatevi, sappiamo che è difficile perchè dovrete iniziare tutto da capo: nuovi compagni, nuovi professori e nuove materie, ma siamo anche sicuri che saranno cinque anni bellissimi.
Ecco allora cosa portare il primo giorno di scuola superiore per iniziare questa avventura con il piede giusto!
Prima di tutto, puntate la sveglia:alzatevi prima e preparatevi con cura, in fondo la prima impressione è molto importante, quindi, indossate il vostro abito più bello – ma non fuori luogo per l’occasione, non troppo corto né troppo scollato – e sfoggiate il vostro miglior sorriso. E non dimenticate di fare colazione!
Altra cosa importante è avere un mood positivo e non fatevi intimidire da niente e da nessuno.
Per quanto riguarda invece le cose da portare con voi per il primo giorno di superiori, ecco cosa non deve mancare:
– Il diario dove appunterete gli orari delle lezioni e gli eventuali compiti o verifiche. Per quanto riguarda l’orario, vi consigliamo di appuntarlo a matita se è provvisorio e di ripassarlo in penna una volta che sarà definitivo.
–Penne, matite, evidenziatori ed una gomma, insomma, tutta la cancelleria di cui avete bisogno per scrivere e prendere appunti.
– Un block notes o un quaderno dove potete prendere appunti su quello che vi diranno i professori nel corso delle diverse lezioni.
– Non dimenticate uno snack, che può essere un frutto oppure una merendina, nel caso vi dovesse venire fame a merenda.
Ora sapete cosa portare con voi nel vostro primo giorno di superiori: non ci resta che augurarvi buona fortuna!
Vedi anche:
È ora di scegliere il diario di scuola 2017/2018: quale comprerai quest'anno? Se sei indeciso, ecco il test che ti dice qual è il diario giusto per te: rispondi alle domande e scopri il tuo diario in base alla tua personalità! (Se il quiz non parte, metti in pausa Adblock o cambia browser)
Vai al testPubblicato lunedì 29/08/2016 in scuola
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook