Cosa vuole da me l’ex della mia amica? Leggi il consiglio di Kika
Ciao ragazzi,
Ci scrive Gioia con un problema di cuore. Le piace un ragazzo che prima era con una sua amica. Ma non è sicura sulle intenzioni di lui e ha paura di ferire la sua amica. Ecco il suo racconto:
Cara Kika, sn Gioia e ho 11 anni…mi piace un ragazzo ke ha 13 anni ke vedo a scuola…martedì siamo partiti x una gita cn la scuola…c’erano ttt i miei compagni e lui si era appena fidanzato cn una mia amica…si erano messi insieme il gg prima di partire e sinceramente qnd li vedevo baciarsi un po’ mi dava fastidio…poi lui l’ha lasciata dopo 2 gg xke aveva dtt ke gli piaceva un’altra ma nn voleva dirle ki…da lì a 2 gg dopo lui ha cominciato sempre di + a strami vicino a parlarmi e a cercarmi finchè l’ultimo gg della gita mi ha praticamente abbracciata e, siccome c’era un grande prato e mi ha dtt: “vieni andiamo a sdraiarci insieme” e mi ha tenuto vicino a sé fin qnd nn siamo arrivati…voglio precisare ke in quegli istanti io ero felicissima xò facevo l’indifferente…cs ci siamo seduti e siamo rimasti in silenzio…poi mentre stavamo andando in pullman lui è capitato ai 2 sedili di fianco a dove ero seduta io (ci mancava poco ke ci mettessero vicini!) e ogni tanto mi accorgevo ke mi stava guardando…poi la mia amica gli ha kiesto 2 volte: “ti piace?ke ne pensi di lei?” e lui la prima volta le ha dtt di si…poi xò qnd glielo ha kiesto di nuovo lui ha dtt di no…insomma nn riesco a capire se gli piaccio o no e se posso avere una possibilità cn lui…poi c’è anke un altro problema cioè ke la mia amica è ancora innamorata di lui e vorrebbe riconquistarlo quindi io mettendomi cn lui mi sentirei cm una traditrice verso la mia amica…ke cosa devo fare?sn disparata!!!!!ti prego aiutami tu…sn molto confusa x tttt questi avvenimenti xkè è successo ttt cs in fretta!baci…e ti prego Kika..pubblica questa mail…6 ‘unica ke quo aiutarmi in questo momento…
Cara Gioia,
Hai ragione quando dici che tutto è successo molto in fretta. Sono successe così tante cose in così poco tempo che ora non sai bene cosa pensare.
Da quanto ci racconti, lui sembra interessato a te. Ma siccome una settimana prima sembrava interessato ad un’altra, è presto ancora per dire se ti puoi fidare del suo sentimento. Può darsi stia ancora provando a capire cosa prova per voi. O, magari, solo indovinando quanto possa piacere alle ragazze e conquistarle.
Il mio consiglio è quello di aspettare ancora un po’ e vedere quali sono le sue reali intenzioni. So che è difficile, ma è la cosa migliore per non farti male, né fare male alla tua amica. Se capite che vi piacete davvero, troverete un modo per dirglielo, non ti preoccupare. Nessuno comanda il proprio cuore. Ma anche quando si è innamorati c’è sempre un modo per essere corretti e rispettare anche il sentimento delle altre persone coinvolte.
Ragazzi, siete mai capitati in una circostanza del genere? Come l’avete risolta? Raccontateci.
Un bacione,
Kika
P.S.: La posta del cuore è sempre aperta! Scrivetemi: [email protected].
Leggi tutti i consigli di Kika >>>
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook