Costumi Carnevale Fai da te: come vestirsi da Elsa di Frozen?

costume carnevale 2015 elsa frozen

Frozen, il film della Disney che ha fatto impazzire ragazzi e adulti, può essere una buona ispirazione per chi deve scegliere come vestirsi a Carnevale 2016. Se quest’anno vuoi stupire con una maschera o un vestito che non sia classico, puoi scegliere la bella Regina delle Nevi di Frozen: Elsa. Come fare il costume di carnevale fai da te di Elsa?

Segui questi suggerimenti e con l’aiuto di un adulto o di qualcuno che sappia farci con taglio e cucito avrai il tuo vestito di ghiaccio, unico, originale ed economico. Vediamo come!

OCCORRENTE PER IL COSTUME DI CARNEVALE DI ELSA:

– BODY BIANCO
– TULLE AZZURRO
– ELASTICO
– AGO – FILO – COTONE
– PAILLETTES ADESIVE

COSTUMI DI CARNEVALE FAI DA TE: ELSA FROZEN – LE ISTRUZIONI

Come prima cosa bisogna realizzare la gonna azzurra. Crearla è semplice: basta prendere l’elastico (quello alto 3 cm è migliore), prendere le misure della vita e unire con un nodo le due estremità. Posizionalo sulle estremità di una sedia per lavorare meglio.

costume carnevale fai da te: sedia

Prendi il tessuto (io preferisco il tulle perché dà un effetto più pomposo ed è più facile da lavorare) e taglialo in tante strisce uguali.

gonna di tulle senza cuciture: strisce

Una volta ottenute le strisce disponile sull’elastico e annodale. Una volta riempito di tantissimo tulle l’elastico si creerà una gonna a più strati meravigliosa e facile da indossare. Vi consiglio di non farla corta ma lunga in modo tale da ricreare la gonna lunga di Elsa.

Passiamo ora a decorare il body con le paillettes. In commercio esistono paillettes adesive che si attaccano con il calore del ferro. Quindi una volta comprati i fogli di paillettes azzurri non vi resta che “stirarli sul body” e il gioco è fatto! Stirate le paillettes all’altezza del corpetto in modo da lasciare spalle e maniche bianche (proprio come Elsa) e avere un effetto bustino scintillante! All’altezza del giro manica…cucite (con l’aiuto della mamma) un velo bianco con dei fiocchi di neve che farà da mantello!

costume di carnevale fai da te elsa frozen

Fate una bella treccia laterale e divertitevi a diventare una splendida Regina delle Nevi!
Non sai come realizzare una treccia perfetta come quella di Elsa? Clicca qui e trovi la spiegazione!

Vedi anche:

Pubblicato venerdì 24/01/2014 in , , ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su