Costumi di Carnevale 2014 fai da te: Principessa Pavone
Dopo la fine delle vacanze di Natale, possiamo cominciare a prepararci per un’altra grande festa alla quale in realtà non manca molto: il Carnevale 2014. Il Carnevale ha inizio quest’anno un po’ più tardi rispetto agli altri anni ma una cosa è certa dal 16 febbraio 2014 fino al 04 marzo, giorno del Martedì Grasso, potete ufficialmente travestirvi!
Ma come vestirsi quest’anno? Iniziamo da oggi con qualche tutorial di costumi di Carnevale Fai da Te, per mascherarsi in modo originale, divertente e low cost. Vediamo come fare la Principessa Pavone.
OCCORRENTE:
– VENTAGLIO
– PIUME COLORATE
– COLLA
– GLITTER
– TESSUTO ELASTICO PER CREARE BRETELLE
COME FARE
La prima cosa da fare è procurarsi un ventaglio grande di legno, delle piume colorate e dei pezzi di tessuto meglio se elastico per realizzare le bretelle come quello di uno zaino. Prendere un’estremità delle strisce di tessuto e attaccarle equidistanti sulla parte superiore del ventaglio ma internamente. Ripetere l’operazione con la seconda estremità e in basso.
Con la colla attaccare le estremità delle piume alla parte interna del ventaglio. Una volta finita l’operazione, lasciate asciugare e passiamo agli ultimi dettagli della decorazione. Le bretelle del vostro zaino di piume possono essere decorate con glitter o paillettes: liberate la fantasia, usando magari anche uno spray glitterato.
Infine completate il tutto con una gonnellina di piume o semplicemente con qualcosa di molto colorato. L’effetto è assicurato!
LEGGI ANCHE:
– CARNEVALE: 5 COSTUMI DI GRUPPO ISPIRATI AL CINEMA
– QUALE COSTUME DA STAR FA PER TE?
Pubblicato mercoledì 08/01/2014 in carnevale, carnevale, carnevale 2014, costumi di carnevale fai da te, fai da te
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook