Costumi di Carnevale ispirati al cinema, idee fai da te
In certe occasioni, come le feste di Carnevale, è fondamentale giocare d’anticipo ma, quando questo non è possibile, è necessario correre ai ripari in modo da essere pronte nel minor tempo possibile. In questo articolo potrai trovare 3 idee fai da te per realizzare dei bellissimi costumi di Carnevale ispirati al cinema. Sei pronta a metterti a lavoro?
Beatrice Prior
Dopo aver visto la classe della Hepburn, passiamo ad un personaggio decisamente più… intrepido! Beatrice Prior è la protagonista di Divergent, saga nata dalla penna di Veronica Roth. Realizzare il costume di Beatrice Prior è molto semplice. Una volta entrata a far parte degli intrepidi, Tris, abbandona le castigatissime tuniche degli abneganti a favore di pantaloni a cinque tasche e canottiere scure. Per quanto riguarda i capelli basterà una coda alta mentre, per quanto riguarda il make up, Tris si limita ad una sottile riga di matita scura sulle palpebre! Se vuoi somigliare a lei in tutto e per tutto fatti fare un tatuaggio all’hennè. Chiedi ad un’amica di disegnare tre uccelli poco sotto la tua clavicola: nessuno avrà dubbi in merito alla tua fazione di appartenenza!
Holly Golightly
Holly Golightly è la protagonista del romanzo scritto da Truman Capote “Colazione da Tiffany” successivamente diventato un celebre film. Per realizzare il costume di Holly Golightly, interpretata dall’intramontabile Audrey Hepburn, quel che ti serve è un semplicissimo tubino nero. Per donare al completo un tocco di classe, così come la protagonista del film, abbina al tubino nero un paio di guanti in raso, rigorosamente neri, ed un filo di perle: non importa se siano vere o finte! Per quanto riguarda l’acconciatura dovrai raccogliere i capelli, magari con l’aiuto di un diadema gioiello. Sarai assolutamente bellissima!
Daisy Buchanan
Daisy è il grande amore di Gatsby e, essendo il film ambientato nei ruggenti anni ’20, per imitarla dovrai seguire la moda delle flapper girls! Le flapper andavano matte per le perle bianche, le riproponevano in più e più modi: orecchini, collane, bracciali non avevano certo paura di osare! Gli abiti delle flapper sono quasi sempre smanicati ed il più delle volte sono costellati da innumerevoli gioielli e paillettes. Le pettinature, invece, richiedevano fasce colorate e piume all’ultima moda. Chissà, magari con questo outfit riuscirai a conquistare il tuo Leonardo DiCaprio!
Sfoglia la gallery che ti proponiamo per conoscere altri bellissimi costumi di Carnevale ispirati al cinema da realizzare in poche e semplici mosse ed essere perfetta alla festa di Carnevale.
Pubblicato martedì 03/02/2015 in carnevale, carnevale, costumi di carnevale fai da te
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook