Costumi Halloween fai da te: lo Zombie

costume di halloween fai da te zombie
Sei alla ricerca di costumi di Halloween e cerchi un vestito originale ed economico? Per fortuna abbiamo tutto il tempo per realizzare un vestito di Halloween fai da te! Vediamo insieme come creare uno Zombie mostruoso che spaventerà tutti i tuoi amici.

TEST-> QUALE COSTUME DA MOSTRO DI HALLOWEEN FA PER TE?

Ma cosa serve per realizzare il costume da zombie?

SCEGLI LO ZOMBIE CHE FA PER TE – Recupera vecchi vestiti e stracci: una camicia a quadroni e un paio di jeans possono essere la base perfetta. Ma come scegliere lo zombie più adatto a te? Ogni persona può essere uno zombie, quindi largo alla fantasia! Puoi essere una zombie ballerina, una zombie star, una zombie medico, una zombie cantante: scegli la tua categoria e parti con la trasformazione del personaggio che più ti piace in un perfetto e mortissimo zombie!

TUTÙ NERO LUNGO

RECUPERO VESTITI – Una volta scelta la tua categoria per il tuo costume di Halloween, passa al recupero del materiale e dei vestiti che ti serviranno per realizzare un perfetto costume da zombie fai da te! In ogni caso, ricordati di scegliere vecchi abiti da tagliare e da sporcare. Qualche esempio? Se vuoi realizzare uno zombie ballerina, ti servirà un vecchio tutù, una t-shirt, delle calze (collant o parigine) e delle ballerine. Per gli accessori largo alla fantasia: vecchi cappelli, sciarpe, bracciali, brandelli di vestiti e tanto altro ti aiuteranno ad essere davvero perfetta. Crea un outfit personalizzato. Più fantasia usi, più sarai originale.

TAGLIARE E ROVINARE – Con un paio di forbici e con un taglierino (fai molta attenzione e soprattutto copri il tavolo da lavoro con una tovaglia di plastica o del cartone molto resistente) tagliuzza gli indumenti scelti. Questo è un passaggio fondamentale per avere un abito in stile zombie e per non passare inosservata durante la tua festa di Halloween. Non esagerare con i tagli: i vestiti devono essere ridotti in brandelli ma devono essere interi tanto da poter essere indossati! Magari, alterna tagli e buchi reali a graffi superficiali; nell’arte della “zombizzazione” ricorda che il costume da zombie deve sembrare tagliato, strappato, stropicciato e macchiato.

 

zombie tutorial tagliare

SPORCARE – Dopo aver creato la base del tuo costume di Halloween è giunto il momento di rendere lo zombie sporco. Ricordati che gli zombie vengono dalla terra, inciampano in ogni cosa che trovano: in rovi, piante, si appendono agli alberi, ai pali e al filo spinato. Sono dei morti viventi che la notte di Halloween verranno fuori dalle viscere della terra. Ecco perché è molto importante sporcare con qualsiasi cosa (che non puzzi) il vostro costume. Un suggerimento? Usa del terreno spargendolo qua e là e magari poi strofinando con uno straccetto leggermente umido: la macchia si cristallizzerà e sembrerai davvero centenaria!

zombie tutorial sporco

TRUCCO ZOMBIE – La cosa fondamentale per uno zombie terrificante è il trucco. Solitamente il colorito è pallido o verdognolo. La base per il make up di Halloween la trovi in profumeria o in qualche cartoleria specializzata. Cerone, matita, ombretto in polvere e ombretto in crema e del rossetto rosso (per ricreare il sangue) non devono mancare nella tua trousse. Per ottenere un effetto davvero mortale, guarda il video tutorial e sfodera tutta la tua manualità per diventare uno zombie perfetto!

VIDEO: TRUCCO HALLOWEEN ZOMBIE TUTORIAL

NAIL ART ZOMBIE – Se vuoi essere davvero carina e diventare uno zombie perfetto, non devi lasciare nulla al caso. La zombie manicure è quello che fa per te. Cosa ti serve per questa operazione di nail art? Delle unghie finte da applicare, un taglia unghie, colla per unghie, rossetto rosso e bordeaux, pennello e uno smalto trasparente. L’effetto è meraviglioso ed è semplicissimo realizzarlo.

Dopo aver fatto dei tagli alle unghie finte, applicale con l’adesivo per unghie o con la colla.

Passa quindi a insanguinarle: prendi il rossetto rosso e con il pennello sporca un po’ unghie, cuticole e dita. Prendi il rossetto bordeaux e con il pennello, segui i tagli delle unghie finte per dare volume e rendere realistiche le macchie di sangue. Infine, passa un velo di smalto trasparente e il gioco è fatto! Guarda il video tutorial e realizza le tue unghie da zombie!

VIDEO: ZOMBIE MANICURE TUTORIAL

Vedi anche:

Pubblicato martedì 29/10/2013 in , , ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su