Cristian Imparato: voce cambiata con gli anni. Video!
Quando ha partecipato per la prima volta a Io canto Cristian Imparato aveva solo 12 anni e la sua era quella che si definisce una “voce bianca” , cioè una voce che non ha ancora preso il timbro del sesso maschile. Nella quarta puntata di Io canto 3 Cristian è stato ospite del programma che lo ha lanciato e lo abbiamo visto cresciuto, diverso.
Il giovane talento canoro ora ha 14 anni e attraversa il periodo dello sviluppo come tutti i suoi coetanei. Prima di farlo esibire Gerry Scotti ha scherzato un po’ con lui a proposito di questi cambiamenti e Cristian ha ribattuto ammettendo che la sua voce non è più quella della seconda edizione, è cambiata, e sarà la voce che lo accompagnerà per il resto della vita. Guarda il video della sua esibizione!
Cristian sta facendo di tutto affinché, nonostante i cambiamenti dovuti allo sviluppo, la sua voce resti comunque piacevole e potente, anche se ha ammesso che è dura dover ricominciare da zero e che alcune cose che prima gli venivano molto naturali ora richiedono ore di duro lavoro. Insomma: anche nel canto ci sono i pro e i contro legati all’abbandono dell’infanzia. Certo, dopo aver ascoltato la sua esibizione possiamo ben sperare: anche se la sua voce ora è più matura Cristian resta comunque un cantante di talento con una voce bellissima e potente.
E a voi è piaciuta la sua esibizione? Avete sentito dei cambiamenti nella sua voce?
Pubblicato sabato 08/10/2011 in cristian imparato, io canto, io canto 3
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook