Dakota Fanning: censurata la pubblicità del profumo, leggi!

Dakota Fanning è finita al centro di un piccolo scandalo. La giovane attrice non ancora maggiorenne qualche tempo fa aveva posato per il servizio fotografico del nuovo profumo di Marc Jacobs, un noto stilista americano. Appena le foto sono state messe in rete si accesa una polemica, perchè il pubblico ha giudicato un po’ troppo sexy la posizione della modella, in particolare lo scatto in cui tiene fra le gambe il profumo.

Dakota non è ancora maggiorenne e questo ha aggravato le cose, inoltre il suo sguardo è stato giudicato “ammiccante”, anche in relazione al nome del profumo, che si chiama “Oh, Lola” abbraviazione di Lolita, il personaggio di un libro ritenuto per molti versi  scandaloso.

E’ di qualche ora fa la notizia che riporta la decisone dell’ente che tutela i consumatori: la pubblicità deve essere censurata. Ecco le motivazioni: “Abbiamo notato che la modella teneva il profumo fra le gambe e abbiamo considerato quella posa provocante. Sappiamo che la modella ha 17 anni ma sembra aver meno di 16 anni. Abbiamo ritenuto che la lunghezza del suo vestito, le sue gambe e la posizione della bottiglia di profumo attirasse l’attenzione sulla sua sessualità. Per questo motivo riteniamo che questa pubblicità possa “rendere troppo sexy” l’immagine di una bambina”.

Voi cosa ne pensate? Era necessario censurarla?

Pubblicato giovedì 10/11/2011 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su