Danza Kuduro è una vera canzone? Per le radio no, leggi!
Danza Kuduro si è conquistata il titolo di tormentone dell’estate 2011, ma anche se ormai il trionfo sulle hit avversarie è evidente, c’è qualcuno che preferisce sottovalutare il grande impatto del suo ritmo incalzante: chi vi starete chiedendo? A voler sminuire il successo del tormentone sono le radio dove occupa solo il 20esimo posto delle canzoni più trasmesse, ma quale spiegazione hanno dato i dj quando gli è stato chiesto perché hanno deciso di “snobbarlo”?
Ecco quella di Linus, direttore di Radio Deejay: “Mi diverte, ma non è sufficientemente canzone. Ha quel sound che piace ai chicos ed è la dimostrazione che anche nel nostro Paese c’è una forte comunità latino americana. È un successo figlio di questa nuova Italia, è un fenomeno di immigrazione musicale». Guarda il video di Danza Kuduro!
Una giustificazione un po’ debole dal momento che non possono essere stati solo i chicos a fargli conquistare il primo posto nella classifica delle canzoni più scaricate… Per fortuna c’è anche chi sa ascoltare e soddisfare il parere degli ascoltatori: “È il classico fenomeno estivo. Sarà anche un pezzo usa e getta, magari fra un mese e mezzo ce ne saremo dimenticati, ma adesso gli ascoltatori ce lo chiedono via sms” ha dichiarato il presidente di Rtl intervistato dal Corriere della sera.
E voi pensate che le radio stiano commettendo un grande errore o hanno fatto bene a non fidarsi del successo di Danza Kuduro?
Pubblicato venerdì 22/07/2011 in attualità, danza kuduro
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook